PROBLEMA Driver Windows Kernel

Pubblicità
Resta da controllare anche la RAM se ha problemi altrimenti il problema è limitato ai driver e vediamo di sistemarlo. Monta un solo banco alla volta e controlla il risultato. Tanto per escludere qualsiasi problema hardware controlla anche tensioni e temperature con speedfan. E disinstalla geforce experience. Poi vediamo il resto
Domani provo a giocare con un solo banco di rram spero che basti per quel gioco, cmq per monitorare le temperature uso Cam, l'app consigliata dalla Nzxt e mostra tutte le info. Per quale motivo devo eliminare il geforce exsperience?

Perchè ti fa scaricare automaticamente i driver NVidia e ti può sovrascrivere un'installazione funzionante con una che funge meno.

@Kelion
ho fatto le prove con la ram. lasciando il primo banco il pc è crashato due volte, la prima volta mentre ero normalmente nel desktop dando un insolito errore(foto:), la seconda volta mentre ero in game con il classico errore(DPC_WATCHDOG_VIOLATION).
mettendo il secondo banco di ram ho notato che era moolto piu lento del normale e l'utilizzo della ram non scende sotto il 50%, in game arriva anche al 90%, ma, in due partite non è mai crashato.

Per quando riguarda geforce experience non lo ho ancora disinstallato ma ho disattivato gli aggiornamenti automatici.

La lentezza probabilmente è provocata dal continuo ricorso allo swap su disco per via del banco singolo. Il fatto che non ti sia mai crashato però è sintomatico. Testa il banco con memtest e avrai la conferma che la memoria è fallata... Forse abbiamo trovato la colpevole...

Direi proprio di si... Probabilmente non ti dava errore fino a che un banco di RAM e un pò bastava a far funzionare il gioco. Appena la memoria fallata veniva impegnata si bloccava con l'errore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro