driver windows 7 64 bit scheda madre Asus P5KPL-E

Pubblicità

scaragiusep

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao, come mai la Asus non produce i driver per windows 7 64 bit della scheda madre P5KPL-E? A causa di ciò sto avendo numerosi freeze del sistema che con windows vista non si erano mai presentati. Come posso fare? Grazie mille

Ciao Scargiusep,

molto probabilmente non prdoucono piu aggiornamenti per la tua scheda madre, prova ad installare i dirver per Vista 64bit.
Io che ho una P5Q Deluxe sono stato fortunato poiche mi hanno dato la possibilita di aggiornare i dirver per W7 64bit, ma anche la mia scheda ora non viene piu aggiornata sono mesi che non escono aggiornamenti percio credo che anche la mia scheda non venga piu presa in considerazione da Asus.
Comunque devo dire che quelli di asus sono ridicoli, non è ammissibile che schede madri di 2 anni fa vengano lasciate senza aggiornamenti per i nuovi sistemi operativi posso capire le schede con socket 478, ma qui si parla di schede relativamente nuove.
In poche parole ci vogliono costringere a cambiare sistema ogni 18 mesi

Ho messo i driver di vista 64, però ho dovuto forzare l'installazione spuntando la casella compatibilità ed eseguendo come amministratore, altrimenti mi diceva che il sistema non era supportato. Andranno bene?

L'unico modo per saperlo è vedere se il sistema si mantiene stabile, se vedi che non avvengono crash tutto ok. Facci sapere.

Hai ragione,
se i freeze continuano vuol dire che Win7 non digerisce quelli di Vista, questione di fortuna perche molte volte i driver sono compatibili.
Comunque per consolarti posso dirti che Vista con il suo 2º service pack non va affatto male e come sistema operativo dovrebbe avere ancora una vita abbastanza lunga, pero certamente capisco che a uno gli roda il c...o non poter installare l'os che vuole perche i produttori lasciano senza aggiornamenti i porprietari di schede madri in 2 anni.

Non gli costa nulla, ma in questo modo costringono a cambiare scheda madre e ci guadagnano di piu.
Tutto marketing.

Asus utilizza periferiche di altri produttori; i chipset sono Intel o AMD, le schede di rete sono Marvell o Realtek, i chip audio in genere sono Realtek, e così via: se Asus non fornisce driver adeguati per il tuo hardware, segnati i nomi dei produttori dei vari componenti, visita il loro sito e vedrai che troverai quello che cerchi. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro