PROBLEMA Driver wifi windows 10

Pubblicità

andrekr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un asus f555l nuovo, e mi da problemi con il wifi (si connette e disconnette continuamente). sono stato in un centro computer e mi hanno tolto l'impostazione di default di windows update dicendomi che è appunto un problema del driver e che dovrei scaricare mediatek mt7630e.
Abbiamo provato a farlo ma non abbiamo trovato nessun link o sito che fosse valido. Qualcuno può aiutarmi a trovare questo driver? Altrimenti a quanto pare continuo a perdere la linea, visto che ho già verificato che funziona.
Grazie!!

Ciao, potresti essere più preciso sul modello? andando nel sito ASUS ci sono diversi modelli F555L (LA, LB, LC. ecc).
Poi dovrebbe essere Realtek (o broadcom) non mediatek.

https://www.asus.com/it/support/

Clicca sulla "i" e dal piccolo menu che si apre scegli "seleziona modello manualmente", poi notebook, scegli la serie "F" e da li ti trovi il tuo modello.

Ultima modifica:
dopo la L non c'è una lettera... mannaggia
Ho cliccato LA.. e ho trovato i driver per il wireless giusto? sperando che il modello sia giusto. Ed effettivamente è realtek.. come mai allora nel negozio ci è spuntato mediatek?

Ultima modifica:
Non so. Cmq visto che hai il PC sottomano, con il numero di serie (messo nel sito asus) dovrebbe uscirti il modello corretto. Anche entrando nel bios dovrebbe esserci il modello corretto

Ecco ho ricontrollato e andando sulle connessioni di rete del wifi, nelle proprietà mi dice che si connette tramite Mediatek mt7630 E 802.11bgn..
quindi non posso scaricare quello realtek??

Hai ragione, cercando in internet ho trovato questo mediatek mt7630 usato da asus ed HP e ci sono un bel pò di lamentele della connessione che cade. Cmq sei riuscito a scoprire il modello del tuo pc?
Per disperazione alcuni hanno comprato una chiavetta ricevitore wifi ed hanno escluso il wifi interno

Ultima modifica:
Eh addirittura!? minchia.. comunque si, mettendo il numero di serie mi dava LA.. Sono andato sui driver wireless e ci sono quelli realtek.. l'ho scaricato ma ancora nulla per ora. devo capire bene se farlo e come. conviene?

Bah, io ho cercato per il tuo pc nel sito asus. Mi chiede di scegliere il processore (che non so) cmq sia non vedo scritto mediatek da nessuna parte. PS: molto spesso alcuni errori si risolvono aggiornando il bios. Devi pensare che molti componenti di un pc di alcuni mesi fa sono stati progettati per sfruttare windows 8.1 o windows 7, windows 10 non era ancora uscito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro