Driver W11 sempre aggiornati

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
che tipo di danni possono fare?
grazie
possono installare driver sbagliati, risultato ti si blocca il pc.

non è che succede spesso ma è una possibilità che può capitare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
nessun danno, provato personalmente quando WU non riusciva forse per un problema loro, ad aggiornare alcune cose. è un software libero e non ti fa installare pubblicità o altre schifezze, quello che secondo me fa danni se non si è accorti è Ccleaner, che nessuno vuole ammetter ma questo è un'altra storia tranquillo è solo per ribattere quello che ha detto Maniac145.
a me è capitato su più di un pc che installasse driver sbagliati, ad esempio del mouse, risultato il cursore non si muoveva più, un altra volta e successo a quelli audio, risultato pc muto, un'altra volta driver sata sbagliati risultato il pc non fa più il boot

se a te sembra poco.....

Ultima modifica:
se senza pubblicità e non crea problemi.....
è solo per accelerare installazione/aggiornamenti driver
non sembra male come idea
svolge l' aggiornamento di tutti i driver in poco tempo?
vai sempre di windows update, dalle parti mie si dice che la gatta presciolosa fece i figli ciechi.
possono installare driver sbagliati, risultato ti si blocca il pc.

non è che succede spesso ma è una possibilità che può capitare

a me è capitato su più di un pc che installasse driver sbagliati, ad esempio del mouse, risultato il cursore non si muoveva più, un altra volta e successo a quelli audio, risultato pc muto, un'altra volta driver sata sbagliati risultato il pc non face più il boot

se a te sembra poco.....
si ok, ci può stare, ma col software che ho detto io?

vai sempre di windows update, dalle parti mie si dice che a gatta presciolosa fece i figli ciechi.

si ok, ci può stare, ma col software che ho detto io?
mi è capitato sia con Driver Booster versione a pagamento sia con DriverReviver free
una piccola aggiunta io uso dei dns filter per evitare siti pericolosi e DriverReviver non melo fa nemmeno scaricare il mio pc se non tolgo le limitation del dns filter

ora li uso solo come ultima speranza con pc vecchi, dove spesso non c'è altra possibilità

Ultima modifica:
giusto un' ultima cosa
se i driver vanno bene,
backup + eventuale ripristino di essi?
grazie

giusto un' ultima cosa
se i driver vanno bene,
backup + eventuale ripristino di essi?
grazie
Acronis Cyber Protect Home Office (ex Acronis True Image) scarica l'ISO di boot e lo copi con Rufus su chiavetta USB.
Evita installazione su pc, io sono abituato a fare il backup manualmente, vedi tu.
Free c'è Clonezilla, poi vedi se qualcun altro ti può dire qualcosa in più.

Ultima modifica:
no no
intendevo solo backup (e ripristino) dei driver
ad esempio con Glary Utilities
grazie

no no
grazie
mai fatto in 30 anni backup (e ripristino) dei driver, non ne capisco nemmeno l'utilità non che uno reinstalla di continuo il pc.
da windows 7 in poi non è quasi mai necessario reinstallare da capo il pc

no no
grazie
si li conosco, drivermax, driver magician ecc. fanno il backusolo dei driver se li utilizzi gratuitamente ed a pagamento gestiscono anche gli aggiornamenti degli stessi. Ovviamente non è una cattiva idea, ma sono della vecchia scuola, se il SO non va e provo a disinstallare per poi reinstallare software e driver tutto manualmente e la cosa non va, vado di formattone ovviamente, se qualche driver non va in caso di un SO funzionante io non vado di questi software che fanno i backup dei driver, ma se proprio ne ho bisogno utilizzo DriverReviver e via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro