PROBLEMA Driver VGA Kubuntu 14.04

Pubblicità
Mi ero dimenticato del post :cav:

Too late, dato che lo avevo installato giusto un paio di giori fa ho formattato / e ho messo Ubuntu liscio (magari dopo installo anche KDE, anche se sto rivalutando Unity). E nulla, nessun problema con i driver e con i video, sto utilizzando i 343 usciti da poco e non ho nessun tipo di problema.

Penso fosse un bug di Kubuntu, non ho altra spiegazione :grat:
in effetti ho postato appena mi sono ricordato delle mie negativissime esperienze con quel DE: tearing insopportabile e intoppi vari che venivano dal compositor. La situazione migliorava con un paio di opzioni settate in certo modo - non ricordo - ma alla fine l'ho sempre piallato in favore dei soliti mate, xfce, lxde e unity su ubuntu

in effetti ho postato appena mi sono ricordato delle mie negativissime esperienze con quel DE: tearing insopportabile e intoppi vari che venivano dal compositor. La situazione migliorava con un paio di opzioni settate in certo modo - non ricordo - ma alla fine l'ho sempre piallato in favore dei soliti mate, xfce, lxde e unity su ubuntu

Io non ho nessun problema, ne con KDE, ne con Unity. Forse doveva disattivare gli effetti grafici, o abilitare qualche opzione, io la prima cosa che faccio è disattivare gli effetti a schermo intero.

Un utente con i problemi video ha risolto seguendo questa GUIDA, e forse avresti risolto anche tu :look: Da come ho capito di default sui browser chrome/chromium, l'accelerazione grafica non è abilitata di default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro