PROBLEMA Driver VGA Kubuntu 14.04

Pubblicità
Gyazo - 3ed9c0041e40c86039c424a8190e6a71.png @Antonuccio non saprei. Poi perché apt dovrebbe far casini? :C

Ecco il pacchetto "nvidia-340" non è installato, hai qualche dipendenza dei driver installati, tipo "nvidia settings". Adesso vai su autoremovible, seleziona tutto, click destro, rimuovi completamente, e su configurazioni residue, selezioni tutto, e rimuovi, infine clicca su APPLICA. Adesso cerca sempre su "filtro rapido" nvidia-340, click destro, installa.

Ecco il pacchetto "nvidia-340" non è installato, hai qualche dipendenza dei driver installati, tipo "nvidia settings". Adesso vai su autoremovible, seleziona tutto, click destro, rimuovi completamente, e su configurazioni residue, selezioni tutto, e rimuovi, infine clicca su APPLICA. Adesso cerca sempre su "filtro rapido" nvidia-340, click destro, installa.
Ok, ho fatto tutto. Ora riavvio e si settano da soli o devo fare qualcos'altro?

Gyazo - e2f3684d550ea473ae16e0af252b7474.png

Penso che sia l'output che dovrebbe dare, ma su Youtube mi da ancora dei problemi :suicidio:

Si, perfetto, driver installati! :bevuta: Con supporto tra l'altro a OpenGL 4.4 :party: Ma il problema lo hai solo su youtube? se clicchi con il tasto destro, il plugin è flashplayer, o li vedi in HTML5? Con google-chrome di default su youtube li vedi in HTML5.

Si, perfetto, driver installati! :bevuta: Con supporto tra l'altro a OpenGL 4.4 :party: Ma il problema lo hai solo su youtube? se clicchi con il tasto destro, il plugin è flashplayer, o li vedi in HTML5? Con google-chrome di default su youtube li vedi in HTML5.
Mi capita anche con il player di default di FF. Si, su siti come Twitch non c'è nemmeno l'ombra di questo problema :grat:
Ad esempio in questo video il problema è proprio evidente (forse perché girato con una videocamera e non registrato) They Should Make Sex Tape!! - YouTube, mentre in altri (ad esempio gameplay) si nota solo nella parte bassa del player.

Mi capita anche con il player di default di FF. Si, su siti come Twitch non c'è nemmeno l'ombra di questo problema :grat:
Ad esempio in questo video il problema è proprio evidente (forse perché girato con una videocamera e non registrato) They Should Make Sex Tape!! - YouTube, mentre in altri (ad esempio gameplay) si nota solo nella parte bassa del player.

Su FF è possibile che hai problemi su alcuni video, perché il flash player è fermo alla versione 11, se installi chromium + pepperflash(tutti e due presenti nei repository), o google chrome, che di default ha l'ultima versione del flash player(pepperflash) non dovresti avere problemi. Io con Chromium, quel video lo vedo perfetto, anche a 720P:
videoyou.webp

Su FF è possibile che hai problemi su alcuni video, perché il flash player è fermo alla versione 11, se installi chromium + pepperflash(tutti e due presenti nei repository), o google chrome, che di default ha l'ultima versione del flash player(pepperflash) non dovresti avere problemi. Io con Chromium, quel video lo vedo perfetto, anche a 720P:
Si ma su chrome posso usare solo il player html5. Non è così anche su chromium? Tu che browser usi?

Si ma su chrome posso usare solo il player html5. Non è così anche su chromium? Tu che browser usi?
Chromium o Chrome è la stessa cosa, con differenza che Chrome ha integrato il flashplayer(pepperflash) e su Chromium lo devi installare(Chromium è la versione Open Source di Chrome). Io uso Chromium + pepperflash, di default su youtube li visualizzo in HTML5, sia con Chrome che con Chromium.

Siamo riusciti a sistemare i drivers, ora il problema è un altro :asd:

Bah, stesso problema con Chromium + pepper. Non so da cosa dipenda :C

EDIT: e se provassi con i driver che usi tu @lele.deb ?

Secondo me non è questioni di driver, ma di plugin. Su youtube il player di default è HTML5 e non flashplayer, gaurda se è cosi, cliccando con il tasto destro. E guarda se questi pacchetti sono installati:
Codice:
sudo apt-get install chromium-codecs-ffmpeg-extra kubuntu-restrcited-extras

Secondo me non è questioni di driver, ma di plugin. Su youtube il player di default è HTML5 e non flashplayer, gaurda se è cosi, cliccando con il tasto destro. E guarda se questi pacchetti sono installati:
Codice:
sudo apt-get install chromium-codecs-ffmpeg-extra kubuntu-restrcited-extras
Sto utilizzando il player html5 e i pacchetti sono installati.

Sto utilizzando il player html5 e i pacchetti sono installati.

Ora magari dico un'altra preziosità... :asd:

prova a disabilitare gli effetti di kwin... non conosco bene kde, però fra le impostazioni dovrebbe esserci "effetti desktop"

Così, col compositor disabilitato, prova a guardare i video che mostrano l'artefatto...

Mi ero dimenticato del post :cav:

Too late, dato che lo avevo installato giusto un paio di giori fa ho formattato / e ho messo Ubuntu liscio (magari dopo installo anche KDE, anche se sto rivalutando Unity). E nulla, nessun problema con i driver e con i video, sto utilizzando i 343 usciti da poco e non ho nessun tipo di problema.

Penso fosse un bug di Kubuntu, non ho altra spiegazione :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro