PROBLEMA Driver VGA Kubuntu 14.04

Pubblicità
Sembra che abbia installato tutto correttamente, senza errori (non posto il codice perché è troppo lungo).

Il problema però persiste :(
Proviamo cosi:
Codice:
sudo apt-get purge nvidia*
Riavvia
Codice:
sudo apt-get autoremove
Codice:
sudo apt-get install kubuntu-desktop nvidia-340
Riavvia e controlla che i driver sono correttamente installati.
Con questo comando:
Codice:
glxinfo | grep "OpenGL version"
Devi avere questo risultato:
Codice:
OpenGL version string: 3.3.0 NVIDIA 331.89
Nel mio caso i driver sono i 331.89, perché sono quelli dei repository ufficiali, ma tu dovresti avere 340.*

Riavvia e riprova

- - - Updated - - -

Comunque hai un misto di driver 331/340 :shocked:

Ok, tutto liscio. Ora però quando vado nel Driver manager, i driver stanno impostati su xorg. Se seleziono ie faccio applica, non carica proprio, refresha la pagina e mi fa vedere che sono comunque settati gli xorg.

Non si possono settare a mano quelli che preferisco?

EDIT:

se setto i 331 - updates mi da la schermata come se avessi settato i 340. Mi sa che c'è proprio un problema con il driver manager:
Gyazo - 3ccbb725f6c378f86ad2304833c67754.png

Ultima modifica:
Ok, tutto liscio. Ora però quando vado nel Driver manager, i driver stanno impostati su xorg. Se seleziono ie faccio applica, non carica proprio, refresha la pagina e mi fa vedere che sono comunque settati gli xorg.

Non si possono settare a mano quelli che preferisco?

EDIT:

se setto i 331 - updates mi da la schermata come se avessi settato i 340. Mi sa che c'è proprio un problema con il driver manager:
Gyazo - 3ccbb725f6c378f86ad2304833c67754.png

Lascia perdere il driver manager, visto che hai aggiunto i repository esterni per i driver nvidia.
Posta il risultato di questo comando:
Codice:
glxinfo | grep "OpenGL version"
Se vuoi una gestione migliore dei pacchetti, con interfaccia grafica, installa il gestore pacchetti(synaptic)

Si ho riavviato dopo aver installato i drivers. Si, l'os è a 64 bit.

Installa synaptic:
Codice:
sudo apt-get install synaptic software-properties-gtk
apri synaptic, vai su "stato" e posti la schermata.

- - - Updated - - -

Il kernel è quello di default, vero? Strano, con i driver nvidia non ho mai avuto problemi, neanche con quelli del PPA che stai usando tu.

Su synaptic, scrivi su "filtro rapido" nvidia, nella colonna dove c'è scritto "S" o "stato" cliccaci fino a quando non metti in primo piano i pacchetti installati con la spunta verde:
synaptic1.webp

Provata un'installazione manuale dei driver scaricati da Drivers | GeForce ?

Magari i casini son proprio di apt.

Con l'installer .run saresti svincolato da apt

Il problema con i driver scaricati dal sito è che quando aggiorna il kernel, devi reinstallare i driver, e l'altro problema è la difficoltà nell'installazione: deve farlo senza il server XORG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro