Driver Trust MD-3100 per Vista 64 bit

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Ciao a tutti,
da qualche giorno è arrivato il nuovo pc con Vista Home Premium 64 bit sono riuscito ad installare tutte le periferiche tranne il modem USB MD-3100 della Trust.
Purtroppo il CD contenente i driver l'ho perso :cav: quindi sono andato sul sito del produttore dove ci sono i driver, ma non per Vista!
Tuttavia nelle FAQ è chiaramente espresso come il modem sia compatibile con tale sistema operativo.
Ho provato a scaricare e lanciare l'eseguibile dei driver di Xp e del 2000 ma la procedura di installazione non si completa, si blocca sempre durante la ricerca del nuovo hardware.

Cosa posso fare oltre a cambiare modem?

Grazie!!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
modem collegato al pc tramite porta USB?
modem Trust?
è vero che il pc spesso fa i capricci, ma quando uno se le va a cercare.... :asd:

l'MD-3100 forse è un vecchio modem, infatti nella sezione Download Driver, propone addirittura i driver per windows98!!
e sui modem piu recenti ed evoluti non esiste neanche la pagina di download driver, tranne che per l'MD-5800
Trust.com

se Trust non crea i driver per Vista c'è poco da fare... vedi perche dicevo che uno se li va a cercare i guai...
mai sentito parlare di NetGear o D-Link?
NETGEAR Connect with Innovation - Prodotti
Famiglie prodotti
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
:) Senza dubbio il mio modem USB è un macinino rispetto a quelli che mi hai linkato, però avendolo già in casa mi interessava sapere se era possibile continuare ad utilizzarlo.
Dato che molto probabilmente i driver per Vista non usciranno (anche se la Trust assicura la compatibilita con tale SO, mi chiedo sulla base di cosa?!:mad:), considerando che non ho esperienza in questo settore quale soluzione (leggasi marca/modello :D) semplice ed economica mi consigliate?

Aggiungo se può essere utile che il pc è dotato di una scheda di rete on Board 10/100Mbit.

Grazie ancora!!


Mr6600 se ho capito bene il modem USB necessita dei driver e quindi ci sono i problemi di compatibilità mentre il modem ethernet lo colleghi e stop? che ne pensi del modello DSL-320B?
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Oggi ho fatto un giro nei negozi della mia zona e ho trovato questi:

Trust MD-4050
D-Link DSL-320 B
D-Link DSL 2542 B
Kraun KR.XM
NetGear DG834N

Come prezzi sono tutti intorno ai 35€ tranne il NetGear che l'ho trovato a 47€...
Quale mi suggerite?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
a parte che Trust è da evitare peggio della lebbra, ma perche prendi in considerazione dei router non WiFi?

ormai costano 2 lire....se viene un tuo amico a casa e si vuole collegare col portatile, o se tra qualche mese acquisti tu un portatile, poi cosa fai? ripeti l'acquisto comprando un secondo router, stavolta con antenna wifi?
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Considerando che la postazione pc è vicinissima alla presa del telefono, non ho necessità di connettere pc portatili e cellulari, la banda del wireless è minore rispetto al cavo (così ho sentito ;) ) e il pc fisso non ha l'antenna wireless, mi va bene un router non WiFi.

Il mio PC ha: processore AMD ATHLON 64 X2 5200+ AM2; scheda madre ASUS M2N68-AM SK-AM2+ DDR2 PCIE Svga+MATX e sistema operativo Windows Vista Home Premium 64 bit

Di quelli che ho scritto sopra (eliminando il trust) quale va bene sicuramente?

Spero mi aiutiate così oggi lo compro e riesco finalmente a connettermi da casa!
Grazie ancora!;)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Considerando che la postazione pc è vicinissima alla presa del telefono, non ho necessità di connettere pc portatili e cellulari, la banda del wireless è minore rispetto al cavo (così ho sentito ;) ) e il pc fisso non ha l'antenna wireless, mi va bene un router non WiFi.

come desideri....
allora prendi un Netgear o D-Link non wifi. non mangiarti le mani il giorno in cui, di ritorno dal centro commerciale, porterai a casa un notebook o un netbook :asd:
Netgear e D-Link sono i nomi piu noti nel settore reti. non so consigliarti modelli specifici perchè non ho avuto nessun modem o router nè dell'una nè dell'altra marca. a casa ho un router wifi Alice WGate+.

bada solo ad acquistare un modello recente, per cui esistono sicuramente i driver per Vista, altrimenti ti si ripresenta il problema dei driver preistorici che hai avuto col modem Trust...
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Ma anche per i router servono i driver? Pensavo non ci fosse questo problema.. :oogle:

Avrei scelto il D-Link DSL 320B, spero vada bene, qualcuno può confermarmelo prima di fare un acquisto sbagliato?

Grazie!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma anche per i router servono i driver? Pensavo non ci fosse questo problema.. :oogle:

certo. qualunque cosa attacchi ad un computer, ha sempre bisogno dei suoi driver.

piccolo consiglio: per stare al riparo da eventuali problemi, collega il router con cavo ethernet alla presa RJ45 del pc. l'USB lascialo perdere...
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Perfetto, poi con la RJ 11 vado del modem al fitro e quindi alla presa telefonica al muro...oggi lo compro! Grazie ancora!!
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
certo. qualunque cosa attacchi ad un computer, ha sempre bisogno dei suoi driver.

Ieri avevo chiesto al servizio supporto tecnico della D-Link, questa è la risposta:

"essendo il dispositivo in oggetto una periferica ethernet, non e' necessario, per il suo funzionamento alcun driver o software, inoltre per lo stesso motivo il dispositivo risulta compatibile con qualsiasi sistema operativo, e ovvimente anche con il windows vista"

@Mr6600 Tu intendevi che i driver sarebbero necessari se il modem si collegasse al pc tramite USB? :)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ieri avevo chiesto al servizio supporto tecnico della D-Link, questa è la risposta:

"essendo il dispositivo in oggetto una periferica ethernet, non e' necessario, per il suo funzionamento alcun driver o software, inoltre per lo stesso motivo il dispositivo risulta compatibile con qualsiasi sistema operativo, e ovvimente anche con il windows vista"

@Mr6600 Tu intendevi che i driver sarebbero necessari se il modem si collegasse al pc tramite USB? :)

a dire il vero, io ho dovuto installare i driver anche se ho collegato il router con cavo ethernet. la prima cosa che chiede il programma di installazione è proprio se si vuole collegare il router da porta USB o da presa Ethernet.
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Capito Mr6600, vedremo a me cosa capita, in ogni caso seguo il tuo suggerimento riguardo la RJ45 e poi il cd delle utilities è fornito quindi dovrei essere a posto.. Vi aggiorno appena lo installo..
Grazie ancora!
 

Fede_Dani

Utente Attivo
71
0
Ieri ho acquistato il D-Link DSL 2542 B alla fine costa 3€ in più del 320B ed è un router così se un giorno ne avrò la necessità potrò collegare un altro dispositivo..
L'installazione è veramente semplice, prevede il collegamento dei cavi e 3 clik su avanti..Funziona a meraviglia..

Grazie a tutti dell'aiuto!;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!