Driver stampante Sharp MX-2010U del 2011

Pubblicità
Sto cercando di far funzionare la stampante PER la chiesa!
Dove trovo il firmware nuovo per questa stampante?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ho capito come stampo da USB, nella stampante non vedo l'opzione da penna usb

Non è banale installare un firmware su fotocopiatrici di fascia alta, ammesso che esista un firmware nuovo, non lo trovi nel sito, generalmente lo hanno gli installatori e deve essere installato dal service mode.
In ogni caso non capisco a cosa ti potrebbe servire, la stampante o va o non va, a me fa pensare che tu non abbia fatto la prova a installarla manualmente come ti ho specificato

Usarla con il cavo usb collegata al pc.

Provato, niente da fare.

Non è banale installare un firmware su fotocopiatrici di fascia alta

Ho capito, però a questo punto è l'ultima spiaggia che ho. Sai dove posso scaricare l'ultimo firmware per questa stampante? Ci voglio provare, ho già fatto l'aggiornamento firmware a una stampante Ricoh ed è andato bene.

Ho fatto l'installazione manuale come hai detto tu, la stampa non va. La comunicazione con la stampante c'è, perchè se riavvio la stampante da browser del computer, la stampante si riavvia.

Ho fatto l'installazione manuale come hai detto tu, la stampa non va. La comunicazione con la stampante c'è, perchè se riavvio la stampante da browser del computer, la stampante si riavvia.
E allora in PCL dovrebbe stampare.
Fammi vedere le proprietà della stampante installata manualmente, la scheda porte e la scheda avanzate
Il firmare non credo che tu possa trovarlo, di solito viene dato solo ai service operator.

Oltre a essere per un altro modello, poco ci fai senza il file del firmware, che comunque non cambia nulla, se la scheda di rete della stampante funziona, in PCL dovrebbe stampare

Starai mica cercando di stampare i Versetti Satatici?

Al limite ci faccio un esorciccio 🤣

Sul manuale pagina 744 si parla di opzioni per inibire la stampa da rete e usb.
Non riesco a trovare queste opzioni, forse devo entrare nel service mode?

Oltre a essere per un altro modello
Quella stampante del video ha le identiche opzioni di quella in oggetto, si entra così nel service mode

Posta screenshot delle proprietà della stampante installata, scheda porte e scheda avanzate

Qua si può scaricare il manuale di servizio:

HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

Il driver giusto era questo:

SAPL Printer-Driver WIN64 Vers. 1505a

Ultima modifica:
Devo ringraziare questo forum inglese, ottimo:

"Thanks Will and Kelly, I have now got it printing by using Sharps SAPL drivers. I always thought that PCL was standard and is what I've pretty much always used. I have definitely learnt something. Thanks again!!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro