Driver stampante Sharp MX-2010U del 2011

Pubblicità
Troppo vago. E' data per offline, da errore...
Ci sono altri pc con cui stampi senza problemi?
Cerca l'indirizzo ip della stampante col programma ipscanner e vedi se inserendolo nel browser ti apre la pagina di stato della stampante.

Ho provato con due diversi pc, sia con windows 10 che 11, indirizzo stampante 191.168.1.189, installa i driver e se vado nel browser internet entra anche nella stampante con questo indirizzo, ma quando da word invio una stampa, dà errore e non stampa niente.

Durante l'installazione non ho capito queste due schermate, che devo scegliere?

Immagine.webp
Immagine2.webp

In realtà ora non dà errore, e se vado in Word dice anche stampante pronta ma quando invio La Stampa Non arriva nulla alla stampante. Ho provato anche a disabilitare l'antivirus Nod 32 ma lo stesso Non arriva nulla alla stampante. Forse devo provare a disinstallare il Nod 32 e a disattivare il Windows Defender? O forse devo modificare qualche impostazione nell'indirizzo della stampante all'indirizzo 192.168.1.189 ?

In realtà ora non dà errore, e se vado in Word dice anche stampante pronta ma quando invio La Stampa Non arriva nulla alla stampante. Ho provato anche a disabilitare l'antivirus Nod 32 ma lo stesso Non arriva nulla alla stampante. Forse devo provare a disinstallare il Nod 32 e a disattivare il Windows Defender? O forse devo modificare qualche impostazione nell'indirizzo della stampante all'indirizzo 192.168.1.189 ?
Dal primo dei comandi (CMD) digita: ipconfig /all e posta il risultato

1.png
2.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dati stampante:

2.jpg
3.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato anche a disinstallare il Nod32 e a disabilitare windows defender, non arriva comunque il segnale alla stampante. Forse devo regolare qualcosa in queste impostazioni?

Screenshot 2024-02-16 101916.png

Ultima modifica:
Non so nulla, è una stampante che ho trovato in chiesa e che usavano per fare fotocopie, qualcuno mi ha detto che la usavano anche da pc per stampare (ma come?)

Tu dici che è rotta la stampante?
Però se fosse rotta non dovrebbe fare neanche le fotocopie....

Da un PC nella rete accedi all'IP che il dhcp ha assegnato alla stampante, sembrerebbe 192.168.1.189, vai su impostazioni di rete, disattiva il dhcp e imposta un IP statico

Ha i driver PCL6 compatibili, quindi dovresti poterla installare, li scarichi da qua
1708091974546.png

Scompatti il file (non lo installi) fai installazione manuale della stampante, specificando l'IP statico assegnato, come in figura, ho messo 192.168.1.189 nel caso tu mantenga lo stesso, ma sarebbe meglio assegnare un IP escluso dagli IP assegnati dal server DHCP
1708092926875.png

vai avanti, selezioni il file inf nella cartella "Italian\PCL6\64bit" del driver scompattato, e a quel punto selezioni il tuo modello
1708093036841.png

fine.

Se la stampante non ha problemi, le stampe ti funzioneranno.

Pubblicità
Pubblicità