Driver SLI per Chipset P35 & C.

Pubblicità

Gianluca77

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
63
Salve ragazzi,
avrei urgente bisogno di sapere se allo stato attuale vi sono dei driver per schede grafiche Nvidia (Serie 9600 gt o 8800) che appunto possano mettere in funzione l'SLI su chipset P35.
Anche se sono driver moddati....dove reperirli?
Grazie

Capisco che l'nvidia stia facendo questo ostruzionismo, tra l'altro ingiustificato, ma siccome ho visto dei vecchi post dove si parlava di driver moddati già per la serie 7.xxx
Dal momento che la differenza tra cross-fire e SLI sta tutt
a nei driver, penso proprio che ci sarà da qualche parte un driver, anche se non spinge al max l'hardware....

Anche io avevo sentito di certi driver ma ho anche sentito che non funzionano bene, dunque a mio parere non ci vedo senso a provare. nvidia giustamente (per loro) usa questa strategia per avere posto nel mercato dei chipset.....

Si ma nVidia da sola ci perde nei chipset. Secondo me dovrebbe lasciare che Intel sviluppi i driver per il suo formato SLI.
Mettere delle schede grafiche nvidia su chipset intel sarebbe il massimo....specie su una Asus p5k3....

Volevo aggiungere una importante notizia:
la scheda madre "Intel Skulltrail", supporta l'SLI e già in commercio.
L'intel avrà già acquistato i diritti per lo SLI, quindi perchè nn dovrebbero uscire i driver per le schede madri come le varie P5K???.....

Si ma nVidia da sola ci perde nei chipset. Secondo me dovrebbe lasciare che Intel sviluppi i driver per il suo formato SLI.
Mettere delle schede grafiche nvidia su chipset intel sarebbe il massimo....specie su una Asus p5k3....

Volevo aggiungere una importante notizia:
la scheda madre "Intel Skulltrail", supporta l'SLI e già in commercio.
L'intel avrà già acquistato i diritti per lo SLI, quindi perchè nn dovrebbero uscire i driver per le schede madri come le varie P5K???.....

Attenzione a non far confusione! Il chipset della skulltrail gestisce il CrossFire, mentre un chip NVidia aggiuntivo gestisce, autonomamente, lo SLI...

Attenzione a non far confusione! Il chipset della skulltrail gestisce il CrossFire, mentre un chip NVidia aggiuntivo gestisce, autonomamente, lo SLI...

Oltretutto Skulltrail avrà una diffusione minima(sarà comprato solo da sceicchi,calciatori,trafficanti di droga etc..... tanto solo loro possono permettersi certe cose:lol:).
Per noi consumatori poter scegliere indifferentemente se fare SLI o Crossfire sarebbe una manna dal cielo e permetterebbe di allargare la base di utenza di queste tecnologie.
Purtroppo certe cose nella realtà non accadono(come le DX10 su XP:mad:).

No ragazzi, date un occhiata al seguente link:
Intel Skulltrail: dual quadcore e SLi insieme

la scheda madre in questione, indipendentemente dal suo costo, ha un chipset "INTEL". (RICORDATE RAGAZZI??? quello che nn va daccordo con SLI....bla bla bla).
Ad ogni modo il mio ragionamento si basa sul fatto che se quel chipset intel lavora con "sli", significa che ha ottenuto una certificazione, no? E quindi lo sviluppo di """driver""". (quelli che attendo sulla mia p5k3, dove mettere due schede nvidia...chissa quando!!!).
A questo punto perchè non sviluppare i driver pure per le precedenti schede madri che hanno il chipset INTEL??????

Grazie

No ragazzi, date un occhiata al seguente link:
Intel Skulltrail: dual quadcore e SLi insieme

la scheda madre in questione, indipendentemente dal suo costo, ha un chipset "INTEL". (RICORDATE RAGAZZI??? quello che nn va daccordo con SLI....bla bla bla).
Ad ogni modo il mio ragionamento si basa sul fatto che se quel chipset intel lavora con "sli", significa che ha ottenuto una certificazione, no? E quindi lo sviluppo di """driver""". (quelli che attendo sulla mia p5k3, dove mettere due schede nvidia...chissa quando!!!).
A questo punto perchè non sviluppare i driver pure per le precedenti schede madri che hanno il chipset INTEL??????

Grazie
Se dico che il sistema ha due chipset per la gestione PCI-Express, è perché da qualche parte l'ho letto: Nvidia nForce 100 SLI Bridge per quattro schede video. Quindi il chipset Intel gestisce il CrossFire, mentre quello Nvidia gestisce lo SLI...

Capisco...mi era sfuggito questo particolare del doppio chipset.
Allora punto e a capo.
Però che bella fregatura....complimenti a questi signori che pensano solo ad una cosa......$$$
Ad ogni modo continuo a sperare.
Se sapeste qualcosa anche a livello di driver moddati....grazie anticipatamente.

Buone notizie. Mi pare che FOXCONN abbia lanciato una board in grado di supportare sia SLI che Crossfire. Hanno prodotto un loro driver. Ciò significa che o nVidia si sbriga a vendere i diritti e Intel, o le case produttrici se li prenderanno da sole.

Vedremo cosa accade!:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro