Driver sitecom wla 1100-N150 su Kali

Pubblicità
Va bene grazie. Un ultima domanda, per volere una scheda wifi usb, quale mi consigliate? Ovviamente completa e perfetta per linux

La buona vecchia dwl-g122 non tradisce mai.
Però non so come funzioni in monitor mode, non sono un habitué di penetration test nè di sniffing. Dovrei provare a cimentarmici dopo tanti anni

La buona vecchia dwl-g122 non tradisce mai.
Però non so come funzioni in monitor mode, non sono un habitué di penetration test nè di sniffing. Dovrei provare a cimentarmici dopo tanti anni
straquoto, la DWL-G122 nell'uso normale va benissimo, nel pen testing non so:
Codice:
$ lsusb
...
Bus 002 Device 005: ID 07d1:3c0f D-Link System AirPlus G DWL-G122 Wireless Adapter(rev.E1) [Ralink RT2070]
...
solo che ormai è vecchia.

La ALFA AWUS036NH con chipset Ralink/Mediatek RT3070 dovrebbe (non ho esperienze personali) essere un'opzione valida anche nel pen testing; e supporta anche lo standard wireless N (802.11b/g/n compatibile)

Come si installa la alfa AWUS036NH? E' buona per il pen testing e sniffing?
A meno che Kali non vada per i fatti suoi, la prendi, inserisci nella porta usb e la usi. Per pen testing e annessi non ti so dire, ma pare vada abbastanza bene, qui c'è una discussione di un paio d'anni fa e pare essere un compromesso molto valido.

Ci sarebbe anche AWUS036NHA su base Atheros che pare vada a meraviglia solo che "vede" un po' meno.

Famosa è la AWUS036H solo che oltre ad esser vecchia e a non supportare N, è pure piuttosto instabile... l'ho vista funzionare quasi dal vivo :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro