Driver sitecom wla 1100-N150 su Kali

Pubblicità
Non conosco Kali, ho usato solo un paio di volte BackTrack per provarla, tanto tempo fa.
Dovresti abilitare i repo non-free. Ma prima dovresti capire come funzionano i repositories di backtrack: si appoggia a quelli di Debian o ne ha di suoi specifici? Nel caso si appoggiasse a quelli di Debian, a quale release di Debian?
Per esempio, nel caso in cui si appoggiasse a wheezy basterebbe aggiungere al file /etc/apt/sources.list questa riga
Codice:
[COLOR=black]deb http://[/COLOR][I]ftp.de.debian.org/debian[/I][COLOR=black] wheezy main non-free
e poi dare apt-get update e apt-get dist-upgrade e poi apt-get install firmware-ralink[/COLOR]

Allora ho installato synaptic però quando digito il comando per avviarlo "synaptic -pkexec" mi compare: No protocol specified (synaptic:14955): Gtk-WARNING **: cannot open display: :0.0
Tutto risolto scusate

- - - Updated - - -

Scusate per il doppio messaggio. Ho scaricato la cartella a parte adesso come devo installarla? I comandi

Ultima modifica:
Allora con synaptic cerco "firmware-ralink", ma quando faccio "scarica modifiche", mi compare un messaggio d'errore e non lo fa scaricare. Allora ho scaricato il pacchetto manualmente e l'ho estratto nel Desktop, adesso per installarlo?

Avevo sbagliato download,avevo scaricato quello .rar. Ora provo
Sono riuscito a installare il pacchetto,adesso?

Ultima modifica:
Adesso nel network-manager me la rileva (atheros...quella interna) e poi (realtek 802.11n NIC), mi naviga e tutto con entrambe, solo che quando digito "airmon-ng" se non sono connesso a internet con la realtek, mi rileva solo il wlan0 (cioè quello atheros), se invece mi connetto con la realtek e digito "airmon-ng" mi rileva wlan0 e wlan1, però noto che nella wlan1,a differenza della wlan0, compare su chipset "unknown" e su driver, sull'atheros mi compare "ath5k - [phy0] e sulla realtek compare solo "r8188eu". Cosa vuol dire?

Ah boh, fregatene, basta che funzioni. E' possibile che nel driver della chiavetta non sia stata valorizzata una riga con una descrizione. Basta che funzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro