Driver serial ata

Danilaus

Utente Attivo
95
0
Ciao, ho scaricato nuovi driver per il seria ata, i SiliconImages6803200, ma non ho ben capito come istallarli. Dal documento allegato (in inglese) credevo che si dovesse mettere in un floppy i file presenti, ma boottando dal floppy mi dice di rimuovere il dispositivo, qualcuno ha già istallato un aggiornamento? E poi che differenza c'è tra l'istallazione dal floppy, necessario se si vuole istallare il sistema operativo nel Sata, e dal Cd rom della scheda madre. I driver sono gli stessi o ogni scheda madre ha i suoi? Come vedete ho un pò di confusione sui drivers sata qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione? Ciao
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il floppy di boot ti serve se devi installare il s.o. sul s-ata, se hai già il s.o. installato i driver li carichi dal pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche ... qui cerca i silicon.. poi fai click con il tasto dx del mouse ->proprietà -> driver -> aggiorna
 

llikemit

Utente Attivo
48
0
Mi ero sbagliato, il mio è un Sil 3112A.
Ho scoperto che è il bios a fare casino; qualcuno di voi sà come il bios ordina i dischi e dà queste info al SO? vorrei evitare di smontare tutto per mettere due jumper.
Ma quindi il Sata è molto più lento del Pata in scrittura? :eek:
Non ci credo... e io che dovevo usarlo per hd recording, pensavo che nessuno mettesse sul mercato HD più evoluti ma più lenti di quelli comprati un anno prima!

Dimenticavo: la guida di windows parla di alcuni driver per Dos riguardanti l'utilizzo di più dischi ata e di speciali configurazioni del registro di sistema, qualcuno ne ha mai sentito parlare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili