DOMANDA Driver scheda video

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Messaggi
1,196
Reazioni
34
Mancata osservanza delle regole del Forum (recidivo)
Ciao a tutti,
ho una scheda grafica Asus GF 1050TI, mi capita molto di frequente che quando vedo un video lo schermo mi si freeza ed il PC mi si riavvia in automatico.
Ha driver microsoft installato, perché ho tentato più volte di installare il driver dal portale nvidia, ma in fase di installazione va sempre in errore, come se la release non fosse compatibile con la mia scheda grafica, selezionata corretta.
Conoscete un software valido per windows che mi permetta di aggiornare in modo corretto i vari driver delle mie componenti hardware?
Grazie
 
Scarica DDU, fai una pulizia dei drivers video e riprova
 
DDU è un software che pulisce bene i residui dei drivers grafici, quindi usa quello e riprova
 
Si può fare anche senza, io non ho mai fatto in modalità provvisoria
 
Sì assolutamente
Ciao, ho provato, ma purtroppo, nonostante abbia rimosso tutto il driver video con il programma da te indicato, al riavvio ho cercato nuovamente di installare i driver video nvidia ma ad un certo punto dell'installazione va in crash il PC e si riavvia.
Lasciati allora i driver video che microsoft trova, ma nei filmati che visualizzo a pieno schermo noto, la macchina va in crash freezandomi lo schermo e si riavvia...
Mi sa che non risolverò mai questo problema...
Potrebbe dipendere dalla memoria ram del PC?
 
Devi formattare il pc, probabilmente hai windows corrotto da qualche parte e non riesce a scrivere dove deve scrivere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top