PROBLEMA Driver Scheda Video

Riky_exe

Nuovo Utente
62
7
Buonasera,

Ho da poco dovuto cambiare la mia scheda video dato che la mia 7950 mi ha abbandonato dopo 6 anni di duro lavoro.. Ho comprato una Zotac GT 630 Synergy Edition, ma quando vado ad installare i Driver mi esce questo errore:
Erroreschedavideo.png
Non capisco il perchè, dato che ho scaricato i driver per Windows 10 da 64 bit (Sistema operativo che uso) dal sito di Zotac. Premetto di aver disinstallato i driver di AMD che utilizzavo precedentemente (Anche con l'utility di Cleanup che forniscono) e non capisco quale sia il problema, spero riusciate ad aiutarmi. Non so se possa centrare qualcosa ma, come scheda madre ho una Asus P8H61/USB3 R2.0.
Grazie mille in anticipo a tutti!
 

Riky_exe

Nuovo Utente
62
7
Allora, sono riuscito ad installare i Driver, non quelli più recenti ma la versione 361.75 utilizzando un programma chiamato "Display Driver Uninstaller" per rimuovere tutti i "Residui" dell'altra scheda video. Sono riuscito ad installare anche GeForce Experience, ma quando tento di aggiornarli all'ultima versione (Quella che stavo cercando di installare dall'inizio, 417.71) persiste l'errore sopra citato..


Erroreschedavideo2.png
 

Riky_exe

Nuovo Utente
62
7
Ho contattato il supporto di NVIDIA stesso e mi hanno risposto così:
"Mi dispiace la scheda grafica in questione non supporterà le ultime versione per incompatibilità tecniche, l'ultima versione aggiornata e supportata da questa scheda è la 391.35"
Lo scrivo qui a tutti così che se qualcuno avesse il mio stesso problema con questa scheda video possa risolvere
Ora però mi sorge spontanea un'altra domanda.. Se dovessi fare un downgrade di OS (Quindi da Windows 10 a Windows 7), riuscirei ad installare i driver più recenti? Perchè i driver così vecchi mi danno dei problemi e a volte fanno crashare pure il computer...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili