PROBLEMA Driver Scheda Video Amd Impossibile Da Installare In Alcun Modo

Pubblicità

Yellogre

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Salve, ho questo problema da parecchio tempo in un pc portatile Packard Bell.
Parto dal principio: diversi mesi fa ho provato a installare windows 10 sul portatile con windows 8 pre-installato, così l'ho formattato e installato il sistema operativo. L'installazione non ebbe problemi, finché non scoprì che il driver della scheda grafica del portatile integrata (una AMD Radeon HD 6320 Graphic) non era stato installato correttamente.
Questo l'ho potuto notare dal fatto che, oltre ai video e ai giochi anche poco pesanti che laggavano in una maniera inaccettabile, da un messaggio che mi appare tuttora ogni volta che accendo il computer, il messaggio recita:

Non é stato installato alcun driver grafico AMD oppure il driver AMD non funziona correttamente. Installare il driver AMD adeguato all'hardware AMD in uso.

Da qui sono partiti i miei guai: ho cominciato a cercare il driver adatto sul sito della AMD, nessun driver sembrava corrispondere con la mia scheda, quindi controllo di non avere malware, di avere gli altri driver aggiornati, che il computer legga bene la scheda (la scheda é presente comunque), di disporre dei requisiti di sistema eccetera eccetera. Niente di tutto ciò ha risolto il problema, la scheda continua a non funzionare correttamente. Al limite della disperazione, ho sperato che il driver non fosse compatibile con windows 10, quindi sono tornato con una gran fatica a windows 8, ma anche in questo caso non c'é stato niente da fare, neppure ripetendo le medesime operazioni sopracitate.

Siccome non riesco a trovare alcun tipo di soluzione, ora mi rivolgo a voi: come posso fare? il problema sta nel software o nell'hardware? ed é collegato al fatto che ho cercato di cambiare sistema operativo?
Spero che mi possiate aiutare, i dati del pc portatile sono i seguenti (quelli nel mio profilo sono del pc fisso):

Processore: AMD E-450 APU 40nm Technology
Scheda Video: AMD Radeon HD 6320 Graphics (Acer Incorporated [ALI])
RAM: 4,00GB DDR3 @ 676MHz (9-9-9-24)
Scheda Madre: Packard Bell EG70_BZ (Socket FT1)
Hard Disk: 465GB Seagate ST500LT012-9WS142 (SATA)
Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit

vi ringrazio per l'attenzione

per il primo ci ho provato più e più volte, anche di recente, non c'é stato niente da fare

per il secondo non ne sono sicuro, potresti linkarmi la versione per windows 8.1?

Ok, ho provato pure con quello, il risultato é stato che mi é apparso un messaggio che dice "l'installazione del software e dei driver di AMD Radeon non é stata completata" senza un apparente motivo, tutto ciò che mi da é un link del registro che tuttavia non sembra voler dire perché l'installazione non é avvenuta...

Se vai nella pagina degli aggiornamenti del windows e spunti l' opzioni scarica aggiornamenti anche per altri programmi ecc.. tra gli aggiornamenti non salta fuori il driver della scheda video ? Partendo dal presupposto che tu abbia disinstallato tutto il software amd dal tuo pc

non so a quale pagina ti riferisci, comunque in programmi come driver booster non salta fuori se disinstallo tutti i driver

ho guardato nella pagina che mi hai suggerito, in nessuna delle sue sezioni è presente un accenno alla scheda video e ai suoi driver non aggiornati, in pratica è impossibile installare il driver da lì

Ciao. Io sul problema dei driver AMD per portatili ci sono già passato su un mio vecchio notebook: installare i driver originali rilasciati da AMD è impossibile e se il produttore del notebook non rilascia i suoi non c'è verso di risolvere il problema. L'unica soluzione che trovai al tempo e che funzionò fu di installare dei driver AMD moddati che alla fine si rivelarono validi. Ovviamente prima di procedere disinstalla i tuoi di driver. Prova a vedere se ti funzionano questi:
http://leshcatlabs.net/downloads_unfil/

avevo già provato con autodetect, anche con quello non ho risolto niente

per quanto riguarda il consiglio di Wulff73 adesso provo e vi faccio sapere

ho guardato la pagina dei driver moddati, sono tanti, non so da quale dovrei partire, me ne suggerite uno particolare o va bene anche uno a caso?

Ma dal sito Packard Bell? Sui portatili è possibile che i drivers standard non si installino correttamente a causa di adattamenti hw da parte del produttore... io avevo un vaio dove non c'era modo di installare i drivers generici, dovevo prenderli per forza dal sito sony.

ho guardato la pagina dei driver moddati, sono tanti, non so da quale dovrei partire, me ne suggerite uno particolare o va bene anche uno a caso?
Prendi quello più recente e se non funziona prova quello dell' 11 luglio 2015 che almeno non é beta....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro