Driver scheda madre non compatibili con windows 7: aiuto!

Pubblicità

Frari

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve. ho da poco installato windows 7 sul mio notebook asus a2500h, pentium4. avendo il precedente sistema operativo windows xp, quando ho installato windows 7 ho dovuto fare una installazione "pulita", che mi ha cancellato tutto(correggetemi se sbaglio o suggeritemi qualche metodo se esiste per ovviare a questo). e mi ha cancellato anche i driver della scheda madre. ho 3 cd. uno con le utility, tutto ok. gli altri 2 sono uguali ma cambia solo il sustema operativo su cui installare i vari driver(xp o vista). il problema è: come faccio io a installare i driver dato che questi non si installano? io ho provato a installare quello di vista, visto che è la versione precedente, ma niente. dice che il s.o. non è compatibile. come posso fare? dove posso trovare driver di questa scheda madre compatibili con windows 7? Grazie......Frari!

Non è possibile aggiornare da XP a 7, occorre un'installazione pulita come hai fatto tu.
Il tuo portatile è già un po' datato, dunque Windows 7 potrebbe possedere i driver necessari al suo funzionamento senza bisogno di aggiungerne altri. Verifica questo andando nel Pannello di controllo; in alto a destra attiva "Visualizza per: Icone grandi (o piccole, a scelta)", poi vai sotto "Gestione dispositivi" e controlla se ci siano punti interrogativi gialli. Se non ce ne sono, Windows ha caricato tutti i driver necessari; se ci sono punti interrogativi gialli occorrerà visitare il sito del produttore del chipset, che è SiS, perché Asus non supporta ufficialmente Windows 7 su questo modello. Vai qui:
SiS - Welcom to Silicon Integrated Systems Corporation.
accetta le condizioni mettendo il segno di spunta su "I accept to the above" e poi fai click su "I agree". Nella schermata successiva seleziona in alto "Windows 7", poi nel campo successivo "IGP Driver" e quindi scarica quanto proposto.
I driver ottenibili da SiS per Windows 7 sono veramente pochi: ciò fa pensare che molti siano già integrati in Windows 7 stesso e non ne occorrano quindi altri. ;)
Fai anche un bel Windows Update, a volte i driver mancanti vengono caricati tramite questo servizio.

ciao. al mio computer però non è installato neanche il dispositivo ethernet. come faccio a navigare senza la possibilità di farlo?cmq ho seguito questo procedimento con un altro computer e il driver che mi trova è solo della grafica. come faccio ad avere altri tipo quello ethernet e audio? Grazie...

mi pare di aver scritto che ho già provato a installare in cd di vista ma che non ho avuto nessun risultato....allora come posso fare???? aiutatemi!

Il sito SiS riporta solo i driver indicati; però se la SiS ha ritenuto inutile fornire i driver potrebbe significare che tali driver sono già presenti in Windows 7, che in effetti ha moltissimi driver di periferica incorporati. Prova quindi a installare Windows 7, poi subito dopo il Service Pack 1, poi fai Windows Update, ci sono buone probabilità che i driver vengano caricati tutti quanti. ;)

forse il problema non si è capito. io attualmente a internet non posso accedere. il driver ethernet non è installato. come faccio a scaricarmi il sp1 di windows 7 e così via? non esiste una soluzione alternativa? oppure non posso andare su qualche altro sito che fornisce questi driver, con un altro computer, e scaricarmeli? se sì, quale? cmq grazie per la risp:)

Non saprei dove altro cercare; l'unica maniera per avere la connessione sarebbe quella di acquistare una card di espansione con wireless da inserire nello slot PCMCIA del portatile.
Secondo me, viste le difficoltà con i driver, faresti meglio a tornare a XP: affrontare spese per questo vecchio portatile secondo me non ha più molto senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro