Driver samsung e magician non riconoscono SSD 970 EVO dopo clone reflect

Jonte987

Nuovo Utente
3
0
CPU
i7-8750H
Scheda Madre
Dell G5 15 5587
HDD
970 EVO
RAM
2666Mhz classica
GPU
1060 6gb
OS
Win 10
Ciao a tutti,
ero un felice possessore di un
Dell G5 15 5587
quando ad un certo punto ho scoperto di avere un SSD sata su slot M2 che faceva pena!
Ho deciso di fare l'upgrade ad un NVME 970EVO e clonare il sistema operativo con reflect
(avevo anche comprato un converitore NVME to USB da ben 50 euro ma il software samsung per clonare il vecchio HD non vede l'ssd samsung ma il cip del convertitore e non fa partire il clone)
ma dopo intense sessioni cattoliche ho deciso di fare una installazione pulita di wind 10 e mandarci sopra il backup del solo C: sempre fatto con reflect.
Alla fine entrando in modalità provvisoria ed indicando dal uefi il file di boot. sono riuscito a farlo partire.

Il problema è che ora avendo clonato il vecchio SO (che era su sata slot m2) non mi installa i driver samsung per il 970 EVO.
Di fatto funziona tutto, ma ho qualche turbamento nel vedere un bencmark poco performante sull'ssd perchè appunto mancano i driver samsung:
https://www.userbenchmark.com/UserRun/11978546
Inoltre non funziona neanche magician:
non supportata.JPG

Attendo il vostro gentile parere!!!
Chiaramente ho seguito le indicazioni necessarie.. impostazione su bios RAID, come previsto da:
http://downloadcenter.samsung.com/c...msung_NVMeDriver_InstallationGuide_Rev3.0.pdf
Nand storage remapping non l'ho trovata dal bios dell.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Non si clona un sistema in ahci su pcie...bisogna già partire con i driver corretti.
Forza, una bella installazione pulita e risolvi!
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
comunque non credere che i driver generici di Samsung siano necessariamente migliori per windows 10: quelli di Microsoft (che sono comunque forniti da Samsung) sono comunque validi.
 

Jonte987

Nuovo Utente
3
0
CPU
i7-8750H
Scheda Madre
Dell G5 15 5587
HDD
970 EVO
RAM
2666Mhz classica
GPU
1060 6gb
OS
Win 10
Quando mi decido e formatto vi farò sapere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!