PROBLEMA Driver Rx480 windows 10

Pubblicità

taitaloscriba

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
Salve a tutti, ho una xfx rx 480 gtr black edition 8gb. Purtroppo da quando è uscito l'aggiornamento windows dell'aprile 2018 ho riscontrato dei problemi con i driver.

praticamente appena installo i nuovi driver ho assenza di segnale, devo quindi disabilitare la vga, passare a quella integrata, rimuovere i driver tramite il tool AMD e installare quelli obsoleti. I driver ho provato sia quelli ufficiali AMD che quelli suggeriti da windows update e purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Ogni volta che parte l'aggiornamento automatico di windows mi vedo costretto a ripetere la solita procedura di disabilitazione vga, passaggio a vga integrata, rimozione driver tramite il tool AMD e installazionedriver obsoleti.

Gli ultimi driver disponibili sono Adrenalin 2019 Edition 19.1.1 e invece mi vedo costretto a utilizzare Adrenalin-edition-18.2.1.

Qualcuno sa come risolvere? Sto impazzendo

La mia configurazione è:

Motherboard: Asus Z170-A

CPU: : i5 6600K

RAM: Ballistix 16 GB (8 GBx2), DDR4, 2666 MT/s

PSU: EVGA SuperNOVA G2 750W

GPU: XFX RX 480 GTR 8gb

SSHD: Seagate FireCuda 1 TB

Dissi: ARCTIC Liquid Freezer 240

Monitor: TV 32" LG LCD Full HD

Keyboard: CoolMaster Storm Octane

Mouse: CoolMaster Storm Octane

Fan Controller: Aerocool X-Vision

ciao scarica DDU dai una pulizia e prova a mettere gli adrenalin 19.2.3

Ho appena provato, avviato ddu in modalità provvisoria, avviato procedura e riavviato. Ho eliminato la cartella amd. Ho provato a installare i driver e come al solito quasi alla fine lo schermo si refresha, lo schermo diventa nero, la vga per un attimo spara le ventole al massimo e poi assenza segnale .

mmm strano forte però...
sembra quasi che abbia qualche difetto

seguo nel caso mi venga un idea... anche perchè anche io ho una 480 black e. ma questo problema non l ho riscontrato !

io ho la 580 nitro +.
Però mi sembra un chiaro problema di drivers...
non so magari puoi tentare con un'installazione pulita di windows?

""Ogni volta che parte l'aggiornamento automatico di windows mi vedo costretto a ripetere la solita procedura "" ma quando dici cosi cosa intendi ?

l'aggiornamento automatico di win10 non sovrascrive i driver della scheda video !! se mantieni i driver "Adrenalin-edition-18.2.1 " hai un pc stabile ? non ho capito...

Il pc è stabilissimo, purtroppo mi sa che l'aggiornamento sovrascrive i driver, altrimenti non si spiegherebbe il problema ‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho la 580 nitro +.
Però mi sembra un chiaro problema di drivers...
non so magari puoi tentare con un'installazione pulita di windows?
In questi giorni mi arriva l'ssd nuovo e provo un'installazione pulita

Ultima modifica:
Il pc è stabilissimo, purtroppo mi sa che l'aggiornamento sovrascrive i driver, altrimenti non si spiegherebbe il problema ‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---

In questi giorni mi arriva l'ssd nuovo e provo un'installazione pulita

l'aggiornamento di windows in nessun modo può sovrascrivere i driver della scheda video.... in qualche modo c'è qualcosa che non va !!

comunque SSD nuovo e installazione pulita , vedremo ! :ok:

l'aggiornamento di windows in nessun modo può sovrascrivere i driver della scheda video.... in qualche modo c'è qualcosa che non va !!

comunque SSD nuovo e installazione pulita , vedremo ! :ok:
Successo anche a me con 7850 ed ad un sacco di amici sia su portatili che desktop. I major update di 10 fanno pena, in alcuni casi non fai neanche il boot. Crea un supporto avviabile con il media creation tool, formatta e fai una installazione pulita di Windows. Dovresti aver risolto cosi

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ssd arrivato. Quindi ho fatto l'installazione pulita ma appena installo gli ultimi driver amd ritorna il problema e non ho più segnale sullo schermo

Ssd arrivato. Quindi ho fatto l'installazione pulita ma appena installo gli ultimi driver amd ritorna il problema e non ho più segnale sullo schermo
Non hai garanzia residua sulls scheda vero? Perché questa situazione non è dovuta Windows ma al 90 per cento è la VGA che sta partendo. Prova a pulire i contatti PCI Express di scheda video e scheda madre

Non hai garanzia residua sulls scheda vero? Perché questa situazione non è dovuta Windows ma al 90 per cento è la VGA che sta partendo. Prova a pulire i contatti PCI Express di scheda video e scheda madre

se è come dici tu il problema non si dovrebbe verificare indifferentemente dai driver usati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro