PROBLEMA Driver RGB B560 Pro4 non trovati

Pubblicità

Luke Simon

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Ho bisogno del vostro aiuto perché da alcuni giorni ho un problema con la mia mobo dal lato RGB.
La mia build è la seguente:
-CPU: Intel Core i5-10400
-MOBO: B560 Pro4
-SSD: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280
-Case: MetallicGear Neo Air
-RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz
-PSU: Corsair CX650F RGB
-GPU: Gigabyte GeForce GTX 3050 Eagle OC 8G
-Dissipatore: DeepCool Gammaxx GTE V2
-Ventole: DeepCool RF120M (x3)

Da quanto ho assemblato il pc non ho mai avuto nessun problema e Polychrome ha sempre funzionato correttamente. Qualche giorno fa ho installato SignalRGB: da quel momento gli RGB hanno iniziato ad avere un comportamento anomalo (all'avvio del pc si illuminavano solo alcuni device e di colore rossi o verdi e non come impostato su SignalRGB) ma poi si impostavano correttamente. Pensando fosse un problema di SignalRGB ho pensato di disinstallarlo e reinstallare Polychrome, ma da lì sono iniziati i problemi.
In questo momento i dispositivi collegati ai due canali ARGB non funzionano più e il led della mobo (che ho impostato si disabiliti in F5 non si spegne più).
Quando provo ad installare si presentano i seguenti problemi:

1) non viene rilevato il file EneDriver.msi

1676680945337.webp

2) Dopo aver fatto cancel al punto precedente, mi ritrovo nella cartella dov'è installato il programma. Clicco WriteFW e appare il seguente messaggio d'errore
1676681149044.webp

Con un clear CMOS e un ripristino di sistema dite che dovrei risolvere? Avete altri consigli da darmi per risolvere il problema? Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro