DOMANDA Driver post-formattazione

Pubblicità

Tomwest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho a lungo cercato risposte alle mie domande ma essendo ancora un neofita non sono riuscito ad ottenere un quadro chiaro... avevo in mente di formattare il pc e passare da win7 a win8. Per quanto riguarda la parte della formattazione ci sono, quello che invece su cui ho tantissimi dubbi riguarda l'installazione dei driver: come faccio a riconoscere quali installare? Ad esempio se dovessi installare i driver del chipset quali devo cercare, su cosa devo basare la mia ricerca e dove?

Semplice, per i driver se sai tutti i modelli dei componenti del tuo pc basta cercare su google (magari con un altro pc visto che la scheda di rete potrebbe risultare non utilizzabile) e se hai un pc preasseblato nel sito della marca del tuo pc li troverai facilmente. Comunque w 8 ha molti driver preinstallati quindi non dovresti aver grandi problemi

Salve ho a lungo cercato risposte alle mie domande ma essendo ancora un neofita non sono riuscito ad ottenere un quadro chiaro... avevo in mente di formattare il pc e passare da win7 a win8. Per quanto riguarda la parte della formattazione ci sono, quello che invece su cui ho tantissimi dubbi riguarda l'installazione dei driver: come faccio a riconoscere quali installare? Ad esempio se dovessi installare i driver del chipset quali devo cercare, su cosa devo basare la mia ricerca e dove?

Scaricati SLIMDRIVERS è un software approvato windows che ti trova in maniera piu logica in tipo 7 secondi tutti i driver, te uno alla volta poi fai SCARICA SCARICA SCARICA ci metterai un po ma funge :)

Se non conosci quale hardware monta il tuo PC, puoi scaricare programmi quali Everest o PC Wizard per far ciò, quindi recarti nei siti dei costruttori e scaricare i driver per il S.O. che vuoi installare.

O software come driver genius che ritengo molto comodo ;) anche se io preferisco sempre trovarli manualmente. Considera che ti servono in genere i driver della motherboard con i relativi driver usb ethernet ecc.
driver scheda video reperibili sul sito del produttore ati oppure nvidia dipende dalla scheda
e poi vabbè i driver delle periferiche esterne quali stampanti scanner webcam ecc ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro