Driver per WindowsXP - Ati Mobility Radeon HD 5650

Pubblicità

PoisonGirl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Ho comprato un notebook acer (l'aspire 8942g) che monta una ati mobility radeon 5650. Ho faticosamente fatto il downgrade a windows xp professional sp2, ma non riesco in nessun modo a trovare/installare i driver video! Non ci sono dei driver alternativi (tipo gli omega)?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

..Niente da fare, mi dice "Installazione applicazione: errore di installazione dei pacchetti!" come per gli altri tentativi (driver omega e driver della versione NON mobility della 5650). Altre idee? Sono disperata!:help:

Non riesci nemmeno da gestione periferiche?
Invece di usare l'installer, apri la gestione periferche, vai sulle proprietà della scheda e gli passi il percorso del driver.

Si monta windows7. Ho dovuto fare il downgrade perchè non so bene se nuendo, reason, massive, waves e tutti i programmi di registrazione che uso vanno su seven. Ho provato ad installare i drivers manualmente ma non il prende...

beh prima di fare il downgrade potevi provare a vedere se andavano, a sto punto potresti provare a rimetterci win7 in dual boot con XP

Prova rimettendo Seven.
Purtroppo il supporto per i notebook è in carico alla casa produttrice del PC e non a quella che realizza le componenti HW.
Se Acer lo vende con Win7, non spreca tempo per il supporto ad XP.

Beh infatti ho xp in dual boot con seven.. è che per la maggior parte dei programmi di recording e mixing che uso c'è bisogno di xp. Lo so che acer non ha messo disponibili i drivers, infatti chiedevo a voi esperti se ci fosse una maniera di aggirare il problema, appunto, con drivers supportati sia da scheda che da s.o. (come per esempio dei drivers alternativi agli ati).. mi pare totalmente ingiusto che l'acquisto di un notebook (per altro pagato profumatamente) mi vincoli all'uso di un sistema operativo specifico. Ma queste sono questioni "politiche".. ho postato per un aiuto tecnico, non per polemicizzare. Grazie ancora per la vostra disponibilità..aspetto ansiosa altri vostri lumi ;)

Provato a far partire i programmi da win7 in compatibilità con XP SP3.
Cmq non è questione di politica, ma semplicemente perchè ormai XP è vecchio, quindi giustamente non viene più supportato

http://www.geekissimo.com/2010/05/24/xp-mode-su-windows-7-home-premium-video-tutorial/

oppure non hai considerato di usare Virtualbox (a mio avviso sfrutta l'Intel VT pure meglio del Virtual PC - VMWare ? No, grazie.) ed installare xp. Presumo che i programmi di registrazione non influiscano sulla mancanza dei driver video ;) Per questo non vedo male l'idea di utilizzarlo su una macchina virtuale ad hoc :)

Se vuoi ugualmente tenerti il dual boot vai su strags.com e scaricati uno degli archivi con la dicitur xp nel nome. Contro: essendo pacchetti fatti appositamente per mantere il supporto alle mobility per tutti gli OS si tratta di un download superiore a 300mb. Se questo non ti causa problemi bene :D

Guarda dei programmi di emulazione xp ero a conoscenza ma non avendoli mai provati non saprei come indirizzarmi, se mangiano ram o cose del genere. Senza i driver video mi pare improbabile riuscire a lavorare..va tutto a scatti. Sto scaricando ora ATI-8.740.0.0000-XP-2003-Vista-2008-7-x86-AMD64.rar dovrebbero andare, no? Problemi a scaricare 300 mega di driver non ne vedo proprio comunque ;) Grazie mille per la preziosa informazione, se funziona mi salvi la vita! :*

Pubblicità
Pubblicità
Indietro