DOMANDA Driver per nuovo PC HP: quali?

lelelilo

Utente Attivo
13
0
salve a tutti

Ho appena acquistato un PC desktop HP (il modello dovrebbe essere p6-2258el) che monta un AMD A8-3820 (con Radeon HD 6550D) ed in più anche una scheda video AMD Radeon HD 7450.

Non avendo nessuna esperienza con queste APU e con la questione della doppia scheda video vorrei quindi chiarirmi un po' di dubbi. Volevo infatti aggiornare i driver ma non sono riuscito a capire se, a causa dell'APU, devo scaricare i canonici Catalyst come facevo sul vecchio PC oppure il pacchetto software è un altro? Sul sito AMD non sono riuscito a capirlo e il fatto che sul PC ci sia installato il software "AMD VISION Engine Control Center" anzichè il Catalyst Control Center non mi aiuta a capire.

Sapreste dirmi quindi come stanno le cose e quali pacchetti software è necessario installare su questa macchina?

grazie mille in anticipo :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se è nuovo non hai problemi per ora si spera di driver cmq fai riferimento al sito del produttore nel notebook in questo caso HP
 

lelelilo

Utente Attivo
13
0
non è questione di aver problemi, ma di voler aggiornarli visto che son fermi a giugno ... inoltre, come ho già scritto nel primo messaggio, non è un notebook ma un desktop

La domanda era semplice... su un forum di gente che compra e prova qualsiasi configurazione hardware venga prodotta (per lo meno a giudicare dai commenti alle notizie) mi sarei aspettato che milioni e milioni sapessero cìquali driver servono per una APU + GPU Radeon ... evidentemente il forum non è altrettanto frequentato quanto il sito... errore mio, non sapevo.

grazie lo stesso
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non è questione di aver problemi, ma di voler aggiornarli visto che son fermi a giugno ... inoltre, come ho già scritto nel primo messaggio, non è un notebook ma un desktop

La domanda era semplice... su un forum di gente che compra e prova qualsiasi configurazione hardware venga prodotta (per lo meno a giudicare dai commenti alle notizie) mi sarei aspettato che milioni e milioni sapessero cìquali driver servono per una APU + GPU Radeon ... evidentemente il forum non è altrettanto frequentato quanto il sito... errore mio, non sapevo.

grazie lo stesso

sai come si dice dalle mie parti? se funziona così lascialo stare... e sai perchè? perché se i driver che scarichi sono buggati allora starai giorni e giorni a capire ciò che non va... le apu non hanno bisogno di driver particolari per il funzionamento in quando sono nel die della cpu... per quanto riguarda le gpu puoi aggiornare mensilmente amd rilascia se non sbaglio a cadenza mensile i propri driver che prima passano da beta e poi diventano ufficiali... Se non ti sta bene il forum non ci posso fare nulla mica ci pagano per venir a rispondere a tutti gli utenti... stai scambiando una passione per un lavoro e tu che ti permetti di giudicare dimmi chi sei?
 

open96

Utente Èlite
1,531
126
CPU
I7-3770k
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Hard disk Wd green Capacità: 1.500 GB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 16 gb
GPU
nvidia gtx 680 asus
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
BenQ Xl2420t
PSU
Corsair Enthusiast Series TX750 V2
Case
Nzxt switch 810
OS
windows 8
Quoto federico83 non siamo pagati per rispondere lo facciamo solo per passione e quindi e inutile che ti lamenti non siamo una chat o altro ma un forum .
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Mi inserisco nella discussione, anche se non è la mia sezione.

se si ha fretta consiglio sempre di rivolgersi ad un tecnico che per 50-100€ ti installa tutti i driver che vuoi.

Non solo questa non è una chat ma un forum ma ti ricordo soprattutto che qui nessuno è pagato per rispondere e se si aiuta lo si fa nel tempo libero (si anche lo staff ha una vita, lavoro e/o studia..) per gentilezza verso persone che non si conoscono nemmeno.
Per cui apprezzerei che qualcuno ti aiuta, piuttosto che lamentarsi per non aver ricevuto una risposta veloce, evitando sparate come questa.
Hai visto a mole di post e discussioni in questo forum?

E se proprio non sei convinto degli aiuti che ti vengono dati, cercati da solo la soluzione al tuo problema.

Scusate l'intromissione e buona discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

lelelilo

Utente Attivo
13
0
pensavo che il mio messaggio fosse chiarissimo: pensavo che questo fosse il forum perfetto per la mia domanda avendolo giudicato in base a quello che vedo avvenire sul portale (decine di commenti di power user che pare passino la loro vita a provare qualsiasi configurazione hardware esista al mondo, qualsiasi dirver per vedere con quale guadagnano lo 0,00000001% in più nel cazzabubola bench 2013, ecc...)

ho appurato che così non è...

errore mio, non sapevo.

grazie lo stesso

faccio anche harakiri o basta così?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la gente scrive per sentito dire e si basa ahimè sul risultato del classificatore di Windows una gara a chi lo ha più lungo alla fin fine. i power user sono altri fidati e tu non li hai mai visti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili