Driver per il SATA

Mister

Nuovo Utente
15
0
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho comprato la Asus A7N8X Deluxe e un HD SATA, quando sono andato per installare Windows XP mi è stato chiesto un floppy da inserire per il riconoscimento del SATA, ma nella confezione della scheda madre tutti i driver stanno in un CD e Windows non ne vuole sapere di prenderli da lì. Possibile che la Asus si sia dimenticata del floppy o manca solo nella mia confezione? Dove posso trovarlo? Sul sito del produttore c'è un driver ma è grande 4,26MB non posso metterlo in un floppy. Aiutatemi consigliatemi. Grazie in anticipo
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Beh non cè male hai aperto 4 thread in 4 sezioni..

Cmq non so aiutarti ma vedrai che qualcuno verrà in tuo soccorso

Bye ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
La stessa cosa mi capitò con la prima A7V che montava di serie l'ultra Ata 100 in due slot diversi dai classici Ata 66. All'epoca per installare 98 o 2000, non usando più il floppy da tempo, facevo l'installazione sul canale 66 e poi spostavo l'hd con l'os installato sull'Ata 100.
Qua è un po' più complicata la situazione, e fra un po' mi tocca perchè ho comprato oggi un SATA e ho la tua stessa Mobo, forse non subito ma metterò l'os su questo hd.
Il driver che dovresti trovare per quell'installazione è uno specifico per floppy, non un'installer o un setup.
Lo sto cercando anch'io, appeno trovo qualcosa ti faccio un fischio, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZombieGunner00

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Ho scaricato il driver che hai menzionato, quello da 4 e rotti mega. I file da mettere su due floppy sono lì dentro, pesa 4 mega solo perchè c'è il manuale e altre robe per il Raid da installare.
Nel file txt incluso nello zippato ci sono le istruzioni per l'installazione.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Artax The Elf

GengisKhan_Ita

Nuovo Utente
6
0
Salve, è la prima volta che mi avvalgo di questo forum. Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il problema avuto da "Mister", solamente che il mio problema e di non poter installare i divers, in quando nella prima fase di installazine di Win Xp mi chiede di premere F6 per il caricamento di drivers specifici del controller raid. Premendo ripetutamente il tasto l'installazione prosegue senza fermasi. Ho provato con diverse tastiere sia usb che ps/2.
la mia scheda madre è sempre un asus A/N8x Deluxe e due dischi maxtor da 80 Gb SATA 150.
Immaggino che il controller sia per tutti il Silicon Image Sil 3112a
Grazie e a presto.
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
floppy driver sata

io usavo il floppy per far riconoscere i driver sata se vuoi te li posso passare io, mandami l'indirizzo e-mail.
 

alfasistem

Nuovo Utente
1
0
Urgenza Driver Silicon Image 3112A x ASUS A7N8X

ciao ragazzi potreste inviare anche a me il driver esatto per la A7N8X a me dice sempre che il floppy è danneggianto, addirittura sono andato sul sito del CHIPSET www.siliconimage.com .... insomma mi serve questo driver vi ringrazio
 

simone83

Utente Attivo
26
0
in teoria dovrebbe essere sul cd della m/b. basta che lo fai partire da dos e con il cd riesci a trasferire i dati che servono sul floppy.
 

foul

Nuovo Utente
2
0
asus m4n78 se

:cav:Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al vostro forum perchè anch'io ho il problema con xp e sata. Mi spiego meglio, ho comprato un pc e pensando di fare come con i vecchi IDE non ho voluto far installare il SO dal rivenditore (per non buttare via €). Il mio problema e che al momento in cui accendo il pc, con il cd di xp inserito, e come boot da CD, mi fa vedere solo la lettura della ram, del disco ecc, ma poi si piana tutto. Un amico mi ha detto che xp non legge i sata. Il disco è un seagate barracuda 500 gb sata2 16mb. mi potreste aiutare per installare il SO. Grazie in anticipo:inchino:
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Mi sa che devi attaccarci un floppy e cercare dei driver Sata da far riconoscere al Cd di Xp prima dell'installazione.
 

foul

Nuovo Utente
2
0
driver sata

Ti ringrazio per la risposta celere, ma questi nuovi pc non hanno più i floppy, e poi che driver devo scaricare? sai indicarmi un sito? Quale è la procedura poi, dato che nel bios ho messo il boot da cd ma non parte. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!