PROBLEMA Driver Olidata non li trovo post formattazione pc

Pubblicità

Walter86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione ma non ho trovato dove poter inserire la domanda, come da titolo ho formattato il vecchio pc fisso che non uso se non per archiviare dati o per il download, ora però non trovo i driver corretti per poterlo riportare in funzione.

Il pc è un vecchio OLIDATA comprato già assemblato anni fa, andando sul sito di Olidata ed inserendo il codice seriale mi da dei driver che però non vanno bene e non so come mai, il pc lo connettevo ad internet con chiavetta wireless Dlink ma non avendo i driver per la scheda di rete non si riesce a connetterlo ad internet.

Vi posto i dati del pc così da poter provare ad aiutarmi, se volete :)

Numero di serie: 11334958
Mkt.Name VASSANT 3 DSPA
Sistema operativo installato: WINDOWS 7

Ps: Ho anche provato a scrivere ad Olidata ma mi hanno semplicemente liquidato rimandandomi al loro sito, pur avendogli anticipato che avevo già controllato sul loro sito :look::grat:

Prima di tutto vai sul sito della D-link e col modello della chiavetta wireless scarichi i drivers per Windows 7.
Poi tramite windows update fai tutti gli aggiornamenti del caso (hardware e software), quindi vediamo se manca qualche altro driver.

altrimenti scarichi quelli di windows vista o xp e li installi in modalità compatibilità su windows 7

Prima di tutto vai sul sito della D-link e col modello della chiavetta wireless scarichi i drivers per Windows 7.
Poi tramite windows update fai tutti gli aggiornamenti del caso (hardware e software), quindi vediamo se manca qualche altro driver.
avevo provato tempo fa ma non avendo scheda di rete non mi veniva rilevata la chiavetta wireless :help:

Allora ho installato quelli di Dlink corretti, probabilmete tempo fa avevo messo quelli sbagliati, mi legge la chiavetta ma non mi fa accedere alla rete wireless (però la rileva)

Vai in Gestisci reti wireless poi clicca sul nome della tua rete e rimuovila dopodichè riprova a collegarti inserendo (se presente) la tua password.

Niente, non ci sono proprio connessioni esistenti. Andando in connessioni di rete infatti mi da "connessione alla rete locale (Lan)–cavo di rete scollegato"

Niente, non ci sono proprio connessioni esistenti. Andando in connessioni di rete infatti mi da "connessione alla rete locale (Lan)–cavo di rete scollegato"

Guarda che quello è un messaggio che indica che il cavo di rete (Ethernet) è scollegato, comunque centra poco con il tuo problema considerando il fatto che stai cercando di collegarti tramite connessione Wireless...Potresti postarci uno screen di "gestione dispositivi" ?
Ovviamente con il nome della tua scheda di rete wifi visibile.

Ultima modifica:
è una scheda wifi o chiavetta wifi? xkè io avevo una chiavetta wifi che non mi faceva collegare alla mia rete per via della password wpa2 accettava solo fino alla wpa...ho dovuto entrare nelle impostazioni del modem e togliere la password al wifi e dopo si connetteva

è una scheda wifi o chiavetta wifi? xkè io avevo una chiavetta wifi che non mi faceva collegare alla mia rete per via della password wpa2 accettava solo fino alla wpa...ho dovuto entrare nelle impostazioni del modem e togliere la password al wifi e dopo si connetteva
È una chiavetta wifi ma prima di formattare l'ho sempre usata per connettermi alla rete..

boh a me con windows 7 dava questi problemi che da a te e ho risolto cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro