DOMANDA Driver Nvidia e AMD sullo stesso PC - vanno in conflitto?

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Messaggi
1,074
Reazioni
119
Punteggio
75
Una domanda probabilmente stupida ma non troppo scontata per me, dato che non mi è mai successo di trovarmi in questa situazione;

Attualmente ho una scheda video AMD con ovviamente driver AMD installati. In settimana, dovrei assemblare il nuovo PC e installerò una scheda video di casa Nvidia.

La mia nuova configurazione prevede una CPU Ryzen, quindi dovrò avere necessariamente la scheda video Nvidia collegata se no non vedrò un tubo. Mi conviene installare adesso i driver Nvidia anche se sto montando una scheda video AMD o c'è il rischio che mi vada qualcosa in conflitto? Mi conviene disinstallare adesso i driver AMD e installare successivamente i driver Nvidia, durante la re-installazione di Windows 10?

Suppongo che i software siano scritti in modo da effettuare prima i controlli, presumo che dei driver Nvidia, se riconoscono che sul PC è montata una scheda video AMD, non si attivino e non vadano in contrasto con gli altri driver.

Scusate il dilemma ma non voglio arrivare impreparato. Se non avessi questo dubbio io procederei come segue: disinstallare i driver AMD prima dell'assemblaggio e successivamente, dopo aver montato tutto e la scheda video Nvidia, lasciare i driver preinstallati di windows (vedrò probabilmente una risoluzione 800x600 o quel che sarà, su uno schermo 4K) e successivamente installare i driver corretti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top