RISOLTO Driver mancanti durante l'istallazione di Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGamingNow

Utente Attivo
Messaggi
275
Reazioni
15
Punteggio
53
Salve ho appena montato la seguente build:
MOBO: msi B650 gaming plus wifi
CPU: AMD ryzen 5 7500F
GPU: PNR RTX 4070 Super 12gb XLR8
PSU: Kolink Regulator 750W
SSD: Lexar Ares NM790
Ram: Kingbank 2 x 16 gb ddr5 6000 mhz
Case: Antec C5
Monitor: uso una TV: Hisense 55" ULED UHD 55U71HQ

Durante l'installazione di windows 10 tramite pen drive (formatta fat 32 e con uso di media creation tool), dopo aver inserito la lingua, primo step dell'installazione, mi è uscito allo step 2 un errore in merito ai driver mancanti che non mi fa proseguire con l'installazione. Come posso risolvere? Che driver nello specifico? E devo inserirli in un altra pen drive o posso usare quella formattata con Windows 10? Ho provato anche a cambiare porta usb
 
No, sono nel formato compresso. Basta indicare la cartella in cui li hai estratti all'installer di windows e fa tutto lui
 
Impossibile, li ho scaricati anche io ed è un file zip
Ecco il link diretto: https://download.msi.com/dvr_exe/mb/AMD_RAID_Driver_am5.zip
Ah ok ora funziona, eseguo la procedura allora

Impossibile, li ho scaricati anche io ed è un file zip
Ecco il link diretto: https://download.msi.com/dvr_exe/mb/AMD_RAID_Driver_am5.zip
Ho un altro problema, non riesco piu ad entrare nel bios. Cioè quando accendo il pc va tutto, tranne le ventole della gpu, che fino a sta mattina andavano, e quindi non mi appare nulla a schermo e non vedo il bios. E ancora devo farla l'installazione di w10
 
Impossibile, li ho scaricati anche io ed è un file zip
Ecco il link diretto: https://download.msi.com/dvr_exe/mb/AMD_RAID_Driver_am5.zip
Ho scaricato i driver sulla pennetta, quando poi arrivo a quel punto dell'installazione mi esce lo stesso messaggio, clicco "ok" e faccio sfoglia. Poi da qui mi trovo quindi la cartella dei driver suddivisa in 3 cartelle. Inizio con la prima dove c'è un solo file raid.inf (più o meno) e faccio avanti, mi installa e poi mi esce di nuovo l'errore dei driver mancanti. Allora faccio la stessa cosa con tutti gli altri file inf delle altre 2 cartelle ma cmq torna a punto d'accapo... Come posso fare?
 
Trovo improbabile che manchino per davvero dei driver per la tua configurazione. Io proverei a cambiare flash drive e porta USB.
 
Ok stai sbgliando alla base. Metti windows11. Windows10 terminerà il supporto alle patch di sicurezza quest'anno. Inoltre la piattaforma AM5 è nativa con windows11 non 10
 
Ok stai sbgliando alla base. Metti windows11. Windows10 terminerà il supporto alle patch di sicurezza quest'anno. Inoltre la piattaforma AM5 è nativa con windows11 non 10
Ok provo allora con w11 sperando non mi chieda i driver

Ok stai sbgliando alla base. Metti windows11. Windows10 terminerà il supporto alle patch di sicurezza quest'anno. Inoltre la piattaforma AM5 è nativa con windows11 non 10
Ho provato a mettere w11 sulla pennetta. All'inizio mi chiedeva di nuovo i driver, così ho deciso di flashare un'altra pennetta per vedere se il problema fosse appunto quello. Ora sono riuscito ad installare w11 senza problemi. Vi ringrazio ragazzi per il supporto
 
Ho provato a mettere w11 sulla pennetta. All'inizio mi chiedeva di nuovo i driver, così ho deciso di flashare un'altra pennetta per vedere se il problema fosse appunto quello. Ora sono riuscito ad installare w11 senza problemi. Vi ringrazio ragazzi per il supporto
Finalmente 🥳
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top