PROBLEMA Driver M17x con Windows 8

Pubblicità

Peeveswozere

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Salve, posseggo un Alienware M17x, la prima versione, acquistato nel 2009 con uno SLI di GTX 260M ed una GTX 9400M in hybrid. Installando i driver trovati sul sito Dell, iniziando con quello dei driver Video, riconosce lo SLI ma in qualche modo disabilità l'utilizzo della scheda di rete wireless, per essere precisi, al login del sistema trova e si connette alla rete, arrivo al desktop e non apre le pagine, clicco sull'icona wireless e vedo le reti, provo a connettermi manualmente alla mia e dice che non è possibile, dopodiché "nessuna rete trovata". Se invece ripristino il sistema a prima dell'installazione si connette nuovamente. Attualmente sono in una fase di stallo, ha trovato 1 singola scheda delle due 260M e mi connette ad internet, ma come fargli rilevare lo SLI? E in caso, fargli riprendere la wireless? Grazie!

- - - Updated - - -

Tramite una inusuale procedura son riuscito ad avere sia lo SLI che la connessione, lo SLI è apparso dopo un riaccendimento pc, con il pc spento da alcune ore.
Questo ha però disabilitato la scheda wireless, all'avvio si connette, faccio login, da errore, vado a connettere manualmente e dice che non riesce, da qui non trova più le reti.

A questo punto però, se lascio passare alcuni minuti ed apro il pannello di controllo nVidia, riparte la scheda wireless. Non ho idea del perchè ma ormai faccio così da ieri e funziona, vorrei però evitare di fare questo circo per potermi connettere! Spero sia risolvibile :)

PROBLEMI PRECEDENTI RISOLTI, LEGGERE DA QUI :)

Ho risolto installando driver nVidia più recenti ( I dell sono datati 2010 ) con file .inf moddato.

Mi restano due problemi, uno riguarda dei freeze, questi accadono spesso mentre guardo video su youtube, sono su League of Legends (gioco 3D a tutto schermo), o se all'avvio eseguo azioni troppo velocemente. Altre volte completamente a caso.
Credo si tratti di un problema hardware, dura da un anno circa, precedente quindi a Windows 8 (ora installato).

L'altro è un banco di ram bruciato, di fabbrica ne aveva due, uno da 4 ed uno da 2, quello da 2 mi ha abbandonato e vorrei sapere quale posso acquistare che sia compatibile con il mio Alienware M17x, da 4 giga, così da avere una spintarella in più.

Inoltre visti gli attacchi particolari del pc, se posso montare un SSD, ed in caso quale modello, grazie!

PROBLEMI PRECEDENTI RISOLTI, LEGGERE DA QUI :)

L'altro è un banco di ram bruciato, di fabbrica ne aveva due, uno da 4 ed uno da 2, quello da 2 mi ha abbandonato e vorrei sapere quale posso acquistare che sia compatibile con il mio Alienware M17x, da 4 giga, così da avere una spintarella in più.

Inoltre visti gli attacchi particolari del pc, se posso montare un SSD, ed in caso quale modello, grazie!

ciao

come RAM puoi montare: delle DDR3 1333 / 1066 MHz SODIMMs - meglio se uguali a quelle che hai cosi lavorano mede in DUAL CHANNEL.

per gli SSD non ci son problemi se vuoi inserirlo. Questo PC lo supporta. Quelli da 2,5" .

Se vuoi essere richiamato per le memorie mandami tag e telefono via messaggio privato.
Andrea

Ciao,
sto provando a fare il passaggio anche io dal windows 7 a windows 8, potresti darmi la lista e i link dei driver che hai installato?

Ciao,
sto provando a fare il passaggio anche io dal windows 7 a windows 8, potresti darmi la lista e i link dei driver che hai installato?

ciao
se vai sul sito di Dell.it nella sezione Driver & Downloads trovi i drivers aggiornati a Windows 8 - cosi li scegli in base alla tua configurazione.
se ti serve supporto chiedi pure se non li trovi.
Andrea

Sul sito Dell trovo solo per Win Vista o per Win 7, per l'alienware M17x, Nvidia 260M

è possibile che per la prima versione non saranno disponibili, o al più tardi agli inizi di dicembre.
oppure che alcuni componenti non siano compatibili con windows 8 - Prova a cervare sul sito di nVidia.
Andrea

E' un dispiacere che dopo un acquisto di 3400€ debba vedermi fatto e finito il supporto dopo appena 3 anni, inoltre vista la particolare configurazione richiede driver modificati quindi da nVidia non sono mai riuscito a cavare nulla, sarei anche disposto a disattivare la 9400 pur di installare gli ultimi driver, è possibile in qualche modo?

E' veramente stressante non poter aggiornare i driver dopo una spesa simile, possibile che non ci sia una qualunque soluzione?

Ad esempio una particolare versione che vada bene aggiornata? Oppure anche con file .inf modificato, basta che vada.

E' possibile avere maggiori informazioni riguardo il supporto? Ad esempio, potrebbe in qualche modo controllare se saranno o meno fatti dei driver? E' veramente un peccato dovermi pentire di questo acquisto a distanza di soli 3 anni, sarebbe corretto avere la possibilità di installare i driver più recenti, in qualunque maniera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro