driver irq not less or equal

Pubblicità

GolfPlusTDI

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti:) Ho un problema che mi sta facendo dannare:mad: Spero che possiate aiutarmi: A volte, all'improvviso, utilizzando il pc mi compare la scermata blu con scritto " è stamta impedito' l'accesso a windows ecc. ecc., poi sotto driver irq not less or equal" Non capisco da cosa possa dipendere questo errore... Marco
 
molto probabile un conflitto irq..

hai schede particolari installate sul pc?controlla che non ci siano periferiche con lo stesso irq e poi procedi per esclusione..

oppure

"Da Start, Impostazioni, Pannello di Controllo, si fa doppio click su "Sistema", si sceglie la scheda "Hardware" e quindi "Gestione periferiche".
Qui si visualizzano le "risorse per tipo" e quindi si apre la lista "Interrupt request", ottenendo una lista dell'assegnazione degli IRQ ai dispositivi. Possiamo controllare se il dispositivo che ci da dei problemi abbia un IRQ uguale ad un altro dispositivo.
Nel qual caso, visualizzando invece le "periferiche per tipo" e facendo doppio click sul dispositivo accediamo alla finestra "Proprietà". Qui attiviamo la scheda "Risorse" e quindi "Cambia impostazioni", che ci permette di assegnare al dispositivo un IRQ diverso. Ma sempre rispettando la compatibilità degli IRQ con i dispositivi.
Ovviamente a questo punto dobbiamo riavviare e sperare per il meglio. Assegnare un IRQ sbagliato può causare il mancato riconoscimento della periferica da parte del sistema, nel qual caso si può compiere la stessa operazione di prima e assegnare un IRQ diverso.
A seconda del sistema (9x, Me, 2000, NT) i nomi delle finestre e dei pulsanti può cambiare, ma la procedura è identica."

FONTE
 
Ultima modifica:
Ciao Carlo4, grazie per avermi risposto.:) Ho fatto delle prove ed ho capito cosa probabilmente provocava quell'errore, il firewall. L'ho tolto e infatti nn mi da neanche altri errori che prima mi dava. Ho messo Zone Alarm la versioe gratuita e va benissimo. Se posso volevo farti un'altra domanda: recentemente ho installato sul mio pc Tune up utilities, una suite di prog. per ottimizzare win, il registro ecc. Volevo sapere usando questo prog, altri prog come easy cleaner o ccleaner che prima usavo sono "superflui"? Cmq il prog è molto valido... Ciao
 
GolfPlusTDI ha detto:
Ciao Carlo4, grazie per avermi risposto.:) Ho fatto delle prove ed ho capito cosa probabilmente provocava quell'errore, il firewall. L'ho tolto e infatti nn mi da neanche altri errori che prima mi dava. Ho messo Zone Alarm la versioe gratuita e va benissimo. Se posso volevo farti un'altra domanda: recentemente ho installato sul mio pc Tune up utilities, una suite di prog. per ottimizzare win, il registro ecc. Volevo sapere usando questo prog, altri prog come easy cleaner o ccleaner che prima usavo sono "superflui"? Cmq il prog è molto valido... Ciao

per la cronaca......Che firewall utilizzavi prima?


riguardo a quei software ti dico che non li ho mai utilizzati...

però posso consigliarti di fare una prova....e cioè....

fai partire la pulizia del registro e del pc con tune up e poi fallo fare a cclenaer...
se quest'ultimo troverà qualcosa da eliminare...avrai scoperto che ccleaner può ancora servirti...
se invece non troverà niente..significherà che tune up ha svolto il suo dovere egregiamente e di ccleaner (o l'altro software che proverai alla stessa maniera) potrai farne a meno...

ciao

ps: spero di essere stato comprensibile :D
 
Dunque il firewall è Outpostfirewall pro acuistato con licenza regolare. Come firewall è veramente ottimo; solo che sul portatile mi dava dei problemi compreso l'errore DRIVER EQUAL ECC., a differenza del pc desktop dove va benissimo. Probabilmente nn piace al portatile:) Adesso ho messo, come ti accennavo , zone alarm, la versione gratuita, e nn mi da piu' nessun problema; mentre sul pc desktop uso Outpost. Probabilmente su portatile nn gli va bene in quanto farà conflitto con qualcosa a livello di config. penso. Infine sei stato chiaro per quanto riguarda Tune Up. Devo dire che cmq Tune Up è davvero ottimo, un po piu' efficente di easy cleaner o ccleaner. cmq seguirò il tuo consiglio.:) Ciauz Marco
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top