Driver introvabili Compaq Presario R3000

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve forum,

Espongo brevemente il mio problema. Mio padre ha un vecchio portatile Compaq Presario R3000 che ha un problema. Fra i vari svchost.exe attivi, ce n'è uno che si attiva da solo all'avvio e occupa oltre 100 Mb di RAM, quando il pc ha solo 470-480 Mb totali. Questo provoca il rallentamento mostruoso e ci vogliono decine di secondi anche solo per aprire il menu a tendina col destro del mouse: inutilizzabile. Ho fatto molte ricerche su svchost.exe e pare che divori la RAM quando viene chiamato da certi servizi di Windows Update.

Mesi fa ho dovuto reinstallare Windows XP sul portatile dal cd originale Windows (che non era il cd del portatile) e, reinstallando tutti i driver, ne mancano due che non ho idea né di cosa siano né di dover andarli a prendere. Allego uno screenshot di Gestione periferiche.

2nlz4hk.webp
http://i44.tinypic.com/2nlz4hk.gif

Secondo me, svchost.exe si attiva disperatamente ad ogni avvio e divora inesorabilmente tutte le risorse alla ricerca di questi driver, ma non riesco a trovarli da nessuna parte e davvero non so cosa fare. Aiuto!

A voi!

P.S.: La scheda di rete Ethernet l'ho disabilitata io perchè si connette solo via Wi-Fi.

Ultima modifica:
Mesi fa ho dovuto reinstallare Windows XP sul portatile dal cd originale Windows (che non era il cd del portatile) e, reinstallando tutti i driver, ne mancano due che non ho idea né di cosa siano né di dover andarli a prendere. Allego uno screenshot di Gestione periferiche.

Visualizza allegato 19515
http://i44.tinypic.com/2nlz4hk.gif

scarica da qui i driver:
Software & Driver Downloads Compaq Presario R3000 (AMD) Notebook PC - HP Customer Care (United States - English)

di solito sono i quick launch buttons e comunque controlla visualizzatore eventi per vedere se ci sono anomalie descritte

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho attualmente il portatile per provare, ma appena posso entro domani farò partire lo scan dal sito HP e pubblicherò il log. Grazie.

@Federico83: ho installato devicedoctor 2 volte ma ogni volta che partiva mi dava un errore secco e incomprensibile che onestamente non ricordo, senza farmi più nemmeno chiudere l'applicazione, così l'ho dovuto disinstallare purtroppo.

Ho provato a fare l'autoscan per i driver dal sito HP, ma mi ha restituito questo errore incomprensibile

2ry6pnn.webp
http://i41.tinypic.com/2ry6pnn.gif

E questo è il file di log di HijackThis appena completato e caricato su wikifortio

WikiFortio - Wikifortio

Onestamente non so come comportami, ma se non erro lo stesso errore di cui sopra o uno molto simile mi è stato riferito all'avvio di Device Doctor. Chiedo aiuto.

Ho provato a fare l'autoscan per i driver dal sito HP, ma mi ha restituito questo errore incomprensibile

microsoft net.framework è aggiornato?

il log di hijackthis è pulito, solo una voce da fixare, nulla di che,entra in porvvisoria, apri hijackthis con diritti di amministratore,rifai lo scan e fixa questa

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro