PROBLEMA Driver Intel Rapid Storage

Pubblicità
Elise mi è successo pure questo con windows 10, cioè di trovare il driver ahci di intel meno performante di quello default di windows...
Si si dovrebbe fare da gestione dispositivi, ma per un utente un file autoinstallante é meglio.
A differenza tua non faccio aggiornamenti sperimentali... se trovo buone performance in un ssd che monto, non lo tocco piú fino alla formattazione successiva ;)

Elise mi è successo pure questo con windows 10, cioè di trovare il driver ahci di intel meno performante di quello default di windows...
Si si dovrebbe fare da gestione dispositivi, ma per un utente un file autoinstallante é meglio.
A differenza tua non faccio aggiornamenti sperimentali... se trovo buone performance in un ssd che monto, non lo tocco piú fino alla formattazione successiva ;)
a me è successo con le versioni "s****te" tipo la 14.7 che i risultati di benchmark fossero molto aleatori, ovvero qualche volta eccellenti altre volte pessimi (peggiori di quelli Microsoft). I driver di windows 10 comunque sono nettamente migliori di quelli di W8.

quelli sono v11.7.0.1013 che non è la versione migliore...
o vai di v11.2.0.1006 che è il migliore dei driver vecchi iaStor.sys (edit: prima guarda se hai già la versione più recente)
oppure la v13.1.0.1058 che è la più aggiornata per la serie 7.
nel mio link sopra puoi scaricare solo i driver zippati o anche il software di installazione. Niente RAID.

- - - Updated - - -

fai una cosa... guarda su gestione dispositivi > controller IDA ATA ATAPI (o come si chiama con w10) che versione del driver hai...
Ragazzi grazie mille per le risposte, e anche per la discussione aperta che, per quanto mi riguarda, è interessante..

Detto questo su controller IDE ATA ho "intel 7 series/c216 chipset family sata ahci controller - 1E03"; dite che è il driver migliore (sempre considerando che ho w10)?

In questo momento W10 mi sta dando problemi con la scheda video: non riesco ad aprire photoshop senza che vada tutto in crash in schermata blu (problema kernel security check failure)..funziona unicamente se la lancio con processo Nvidia...avete idea del motivo? potrebbe essere il driver della mia intel 4000? Anche li penso di aver scaricato i driver più aggiornati (però ho letto anche nel vostro discorso che non sempre i piu nuovi sono i migliori hehe)

Help ragazzi please..non capisco se ho sbagliato qualcosa io oppure devo configurare l'SSD in modo diverso..con il mio vecchio HDD e w8 non ho MAI avuto questo problema e lavorandoci diventa problematico :suicidio:

Se succede solo con Photoshop magari il problema è il software...
Dal web è un problema noto... cerca
Vai alla posizione - C: \ Programmi \ Adobe \ Adobe Photoshop, cercate il file denominato sniffer.exe e spostarlo sul desktop.
Avviare Photoshop,se funziona, cancellate il file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro