PROBLEMA Driver Intel® Core™ I5 3230m

Pubblicità

Spike48

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda :rolleyes:.

Ho un portatile Toshiba Satellite C855-233 che monta il processore Intel® Core™ i5 3230M che a sua volta ha una scheda grafica Intel® HD Graphics 4000.

Ora, il mio notebook ha una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7500/7600 series, ma soltanto quest'ultima viene visualizzata nel pannello di controllo di Windows 10.
Vedendo che il mio portatile si scarica abbastanza velocemente, in circa 2 ore con risparmio energetico, e vedendo che la temperatura interna non è mai bassissima, ho pensato che sfrutta sempre la scheda grafica dedicata e non quella integrata, quindi ho deciso di scaricare e installare i driver per la Intel.
Dal sito proprietario ho scaricato alcuni driver ma durante l'installazione mi danno tutti lo stesso errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software."
Qualcuno sa dirmi perché mi da questo errore e se realmente mancano i driver della scheda grafica integrata?

Ringrazio tutti in anticipo!

Err.webp
Pan.webp

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda :rolleyes:.

Ho un portatile Toshiba Satellite C855-233 che monta il processore Intel Core i5 3230M che a sua volta ha una scheda grafica Intel HD Graphics 4000.

Ora, il mio notebook ha una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7500/7600 series, ma soltanto quest'ultima viene visualizzata nel pannello di controllo di Windows 10.
Vedendo che il mio portatile si scarica abbastanza velocemente, in circa 2 ore con risparmio energetico, e vedendo che la temperatura interna non è mai bassissima, ho pensato che sfrutta sempre la scheda grafica dedicata e non quella integrata, quindi ho deciso di scaricare e installare i driver per la Intel.
Dal sito proprietario ho scaricato alcuni driver ma durante l'installazione mi danno tutti lo stesso errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software."
Qualcuno sa dirmi perché mi da questo errore e se realmente mancano i driver della scheda grafica integrata?

Ringrazio tutti in anticipo!

Visualizza allegato 234129
Visualizza allegato 234130
Prova a scaricare driver booster e vedere cosa ti dice

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se provi a cliccare su un qualsiasi programma con il destro e selezioni "avvia con motore grafico" qualcosa di simile ti da solo la amd o anche l'intel?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non la visualizzo proprio quella opzione, ho fatto la prova con Photoshop e un gioco.
Cliccando sul desktop con il tasto destro mi esce invece l'opzione di aprire AMD Catalyst Control Center.

op.webp

Io ho un Satellite c855-1u4 che ha le stesse caratteristiche del tuo (processore ,grafica) : non c'e' modo di intervenire sulla grafica integrata :si potrebbe dire che e' "disattivata" (forse per le prestazioni migliori di una hd 7500,non lo so ),ma io non ho alcun problema di batteria ne' di temperature,per cui -forse-il problema sta in qualcos'altro .

Io ho un Satellite c855-1u4 che ha le stesse caratteristiche del tuo (processore ,grafica) : non c'e' modo di intervenire sulla grafica integrata :si potrebbe dire che e' "disattivata" (forse per le prestazioni migliori di una hd 7500,non lo so ),ma io non ho alcun problema di batteria ne' di temperature,per cui -forse-il problema sta in qualcos'altro .
Se magari c'è un modo di "attivarla" così da creare un alternanza tra le due nel momento del bisogno, in modo tale da risparmiare batteria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro