PROBLEMA Driver Intel® Core™ I5 3230m

Spike48

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda :rolleyes:.

Ho un portatile Toshiba Satellite C855-233 che monta il processore Intel® Core™ i5 3230M che a sua volta ha una scheda grafica Intel® HD Graphics 4000.

Ora, il mio notebook ha una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7500/7600 series, ma soltanto quest'ultima viene visualizzata nel pannello di controllo di Windows 10.
Vedendo che il mio portatile si scarica abbastanza velocemente, in circa 2 ore con risparmio energetico, e vedendo che la temperatura interna non è mai bassissima, ho pensato che sfrutta sempre la scheda grafica dedicata e non quella integrata, quindi ho deciso di scaricare e installare i driver per la Intel.
Dal sito proprietario ho scaricato alcuni driver ma durante l'installazione mi danno tutti lo stesso errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software."
Qualcuno sa dirmi perché mi da questo errore e se realmente mancano i driver della scheda grafica integrata?

Ringrazio tutti in anticipo!

Err.jpg
Pan.jpg
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda :rolleyes:.

Ho un portatile Toshiba Satellite C855-233 che monta il processore Intel Core i5 3230M che a sua volta ha una scheda grafica Intel HD Graphics 4000.

Ora, il mio notebook ha una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 7500/7600 series, ma soltanto quest'ultima viene visualizzata nel pannello di controllo di Windows 10.
Vedendo che il mio portatile si scarica abbastanza velocemente, in circa 2 ore con risparmio energetico, e vedendo che la temperatura interna non è mai bassissima, ho pensato che sfrutta sempre la scheda grafica dedicata e non quella integrata, quindi ho deciso di scaricare e installare i driver per la Intel.
Dal sito proprietario ho scaricato alcuni driver ma durante l'installazione mi danno tutti lo stesso errore:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software."
Qualcuno sa dirmi perché mi da questo errore e se realmente mancano i driver della scheda grafica integrata?

Ringrazio tutti in anticipo!

Visualizza allegato 234129
Visualizza allegato 234130
Prova a scaricare driver booster e vedere cosa ti dice

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Spike48

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
I driver ci sono tutti ma nella gestione dispositivi di Windows continua a non visualizzarmi la grafica Intel.
Visualizza allegato 234141
Se provi a cliccare su un qualsiasi programma con il destro e selezioni "avvia con motore grafico" qualcosa di simile ti da solo la amd o anche l'intel?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Spike48

Nuovo Utente
5
0
Se provi a cliccare su un qualsiasi programma con il destro e selezioni "avvia con motore grafico" qualcosa di simile ti da solo la amd o anche l'intel?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non la visualizzo proprio quella opzione, ho fatto la prova con Photoshop e un gioco.
Cliccando sul desktop con il tasto destro mi esce invece l'opzione di aprire AMD Catalyst Control Center.

op.jpg
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non la visualizzo proprio quella opzione, ho fatto la prova con Photoshop e un gioco.
Cliccando sul desktop con il tasto destro mi esce invece l'opzione di aprire AMD Catalyst Control Center.

Visualizza allegato 234142

E' presente qualche software di gestione delle schede video ?
Potresti anche provare a disattivare/disinstallare i driver amd
 

Bigpapa

Nuovo Utente
17
0
Io ho un Satellite c855-1u4 che ha le stesse caratteristiche del tuo (processore ,grafica) : non c'e' modo di intervenire sulla grafica integrata :si potrebbe dire che e' "disattivata" (forse per le prestazioni migliori di una hd 7500,non lo so ),ma io non ho alcun problema di batteria ne' di temperature,per cui -forse-il problema sta in qualcos'altro .
 

Spike48

Nuovo Utente
5
0
Io ho un Satellite c855-1u4 che ha le stesse caratteristiche del tuo (processore ,grafica) : non c'e' modo di intervenire sulla grafica integrata :si potrebbe dire che e' "disattivata" (forse per le prestazioni migliori di una hd 7500,non lo so ),ma io non ho alcun problema di batteria ne' di temperature,per cui -forse-il problema sta in qualcos'altro .
Se magari c'è un modo di "attivarla" così da creare un alternanza tra le due nel momento del bisogno, in modo tale da risparmiare batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili