DOMANDA Driver e firma digitale

Pubblicità

PhiipJFry

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Ciao ragazzi, ho installato Win7 Professional su un PC che vorrei utilizzare per il retrogaming.
Tempo fa lo usavo tranquillamente, poi ho dovuto formattarlo.

Ora però non riesco a utilizzarlo perché non riesce a verificare la firma digitale dei vari driver pur scaricandoli dal sito ufficiale, ad esempio i driver della scheda di rete.
Stessa cosa utilizzando SamDrivers.
Ho provato a disattivare in fase di boot il controllo sulla firma digitale e così riesco a installarli, ma al riavvio non li riconosce più.
Pensavo fosse dovuto alla versione di Windows e ho provato anche con Win7 Ultimate ma non ho risolto nulla.

Cosa posso fare?

Ciao ragazzi, ho installato Win7 Professional su un PC che vorrei utilizzare per il retrogaming.

Ora però non riesco a utilizzarlo perché non riesce a verificare la firma digitale dei vari driver pur scaricandoli dal sito ufficiale, ad esempio i driver della scheda di rete.
Ho provato a disattivare in fase di boot il controllo sulla firma digitale e così riesco a installarli, ma al riavvio non li riconosce più.
Pensavo fosse dovuto alla versione di Windows e ho provato anche con Win7 Ultimate ma non ho risolto nulla.

Cosa posso fare?
scarica in sequenza questi aggiornamenti
1 https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=Windows 7 x64 KB4490628
2 https://www.catalog.update.microsoft.com/search.aspx?q=kb4474419

clicca sul link per scaricare il file .msu.
Scarica i due file .msu da un altro PC e trasferiscili sulla chiavetta USB.
Scollega il PC retro-gaming da Internet (anche se non funziona ancora la scheda di rete, prevenire è meglio)
Installa prima KB4490628. Esegui il file e segui le istruzioni.
Riavvia il PC se richiesto.
Installa poi KB4474419.
Esegui il file e segui le istruzioni.
Riavvia il PC nuovamente se te lo chiede
A questo punto, il tuo Windows 7 dovresti essere in grado di verificare la firma digitale SHA-2 di tutti i driver recenti.
Riprova a installare i driver della scheda di rete (che in precedenza non funzionavano) e riavvia.
Una volta che la scheda di rete funziona, lasciare che Windows Update scarichi tutti gli altri aggiornamenti critici.

Cosa posso fare?
Scusa ma retrogaming cosa?mame o vecchi giochi PC?

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro