Si devono innanzitutto installare i driver del chipset; per questi driver è opportuno visitare direttamente il sito del produttore del chipset (in questo caso Intel), perché in genere qui si trovano i driver più recenti. Ho creato una discussione apposita dove sono contenuti i link al download:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/308544-driver-dei-chipset-amd-e-intel.html
Oltre al chipset è bene installare anche i driver sata AHCI (Intel Rapid Storage, il link è nella discussione indicata sopra); dopo questi driver, quelli fondamentali sono il driver grafico (da scaricare direttamente dal sito del produttore del chip grafico, nVidia o AMD; quello indicato nel sito Asrock serve solo se usi la grafica integrata, e in questo caso è meglio scaricarlo dal sito Intel), il driver audio e il driver della rete (LAN, in entrambi i casi vanno bene quelli del sito Asrock). Nelle piattaforme Intel recenti si deve inoltre installare il driver Intel Management Engine (link sito Asrock); se usi Windows 7 occorre anche installare il driver usb 3.0 (cercalo nel sito Intel, è più aggiornato), con Windows 8 non serve. Infine puoi installare il driver del controller sata aggiuntivo ASMedia, se lo utilizzi (se non lo usi, lo puoi disabilitare dal bios); gli altri driver elencati nel sito Asrock si riferiscono a caratteristiche accessorie e li puoi tralasciare.
I driver che conviene aggiornare sovente sono i driver grafici, gli altri puoi anche non aggiornarli, se non ogni tanto, e li puoi sovrascrivere. Il driver grafico è bene disinstallarlo prima di aggiornarlo, e non vedi "nero" durante la procedura, perché Windows carica un driver grafico generico in mancanza del driver specifico.