Driver crash HD 5770

Pubblicità

Alex32

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
pc acquistato da pochi giorni... Assemblato, funziona tutto, ma sto avendo grossi problemi con la scheda video, una Sapphire HD 5770.
Come SO ho Win 7 x64. Messi i driver più aggiornati e praticamente all'inizio tutto andava bene, ho giocato anche un bel po', funzionava tutto. Poi sono cominciati i problemi, i driver crashavano ogni 5-10 minuti (con conseguente ripristino da parte di Windows).
Ho provato di tutto, ho messo i Catalyst precedenti, hotfix vari... Niente da fare... Sempre gli stessi problemi: righette verdi, passano 3-4 secondi, il driver crasha e schermata nera (o bianca, o altri colori a volte) e si riavvia il driver. O addirittura si freeza completamente a volte, e non si riavvia nemmeno, bisogna spegnere il pc. Ieri mattina ho provato un hotfix recente, e pensavo di aver risolto, l'ho usato tutto il pomeriggio, ore di gioco, fino a sera tardi, funzionava tutto alla grande. All'avvio di stamattina stesso problema.
Ho letto in giro e pare che sia un problema molto comune, soprattutto con Win 7 64bit. Qualche consiglio? Mi pare un po' assurdo ri formattare e mettere 32 bit solo per questo... Ah, i crash avvengono sia durante il gioco, sia quando non si fa nulla e si è semplicemente sul desktop.
Configurazione:
GIGABYTE 1156 GA-H55M-USB3
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
:help:

oppure prova a fare una semplice formattazione... usi programmi particolari per i driver o pulizia di windows? a volte creano casini

prova ad aggiornare il bios hanno rilasciato una nuova versione proprio per tali motivi....

Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS****|****Focus -X- NextHardware

prima prova a disabilitare il risparmo energitico su pci-ex----

Grazie mille del link, ho cercato ovunque e non è mai saltato fuori :asd: Ho appena seguito il procedimento e per ora non ci sono problemi... Ma bisogna vedere alla lunga se ha effettivamente risolto, sto problema esce un po' quando vuole lui :sisi:

oppure prova a fare una semplice formattazione... usi programmi particolari per i driver o pulizia di windows? a volte creano casini

Non sono i driver purtroppo... Fa cosi fin dalla formattazione, a sistema pulito e driver aggiornati.

prova ad aggiornare il bios hanno rilasciato una nuova versione proprio per tali motivi....

Sapphire Radeon HD5700 Aggiornamento BIOS****|****Focus -X- NextHardware

prima prova a disabilitare il risparmo energitico su pci-ex----

Mi intrometto nella discussione...io ho lo stesso problema...però fino ad adesso mai durante giochi ma solo in idle o durante la visone di film...prima di provare ad aggiornare il bios(che cmq mi sembra giù l'ultima versione) come si fa a disabilitare il risparmio energetico sul pci-ex?????
Può essere quello...perche lo fa solo in idle....
come configurazione ho asus p7p55d ,i5 750 e come alimentatore un corsair tx650

i driver non sono..perchè ho appena installato win7 64 una settimana fa con installazione dei driver 10.1

oltre ai driver 10.1,e' uscita una versione che si chiama sempre 10.1 hotfix....
per disabilitare il risparmio di energia vai sul pannello di controllo,opzioni di risparmio,modifica impostazioni di combinazione,cambia impostazioni avanzate,e dal menu a tendina cerca pci express,metti inattivo.

era già inattivo...ma questo 10.1 hotfix c'è anche per la serie 5700??? per intanto io la trovo solo per la 5800...

Il problema si è ripresentato poco fa... Ma pare che comunque sia di gran lunga più raro che prima, il flash al bios è servito.

era già inattivo...ma questo 10.1 hotfix c'è anche per la serie 5700??? per intanto io la trovo solo per la 5800...

Non penso siano già usciti, continuo a trovare solo quelli per le 5800... Qualcuno può confermare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro