Verdechiaro
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 38
ok su wikipedia c'è scritto cos'è un chipset e da cosa è formato, ma i driver sono quella componente virtuale che dice all'hardware come è fatto è come deve funzionare, giusto? correggetemi se sbaglio. Detto ciò se i driver del chipset aggiungono solo informazioni mi chiedo perché lo facciano. Poi se si tratta di informazioni perché pesano quasi 50 mb ( i driver della scheda video pesano circa 300mb). Sinceramente tutto sul pc sembra funzionare anche senza driver chipset. Comunque ho un PC fisso amd non un portatile.
- - - Updated - - -
Ti ringrazio della comprensione ma la discussione mi interessa quindi se volete potete continuare.
- - - Updated - - -
I driver del chipset solitamente contengono anche i driver ahci, raid ecc... Quindi "cose" non poco importanti! Provo a aprire i driver della vga con il notepad? Così vediamo che belle scritte mi saltano fuori... ;)
Adesso io la chiuso, anche per rispetto di chi ha aperto il post, che non voleva assolutamente una discussione sull'inutilità o meno dei driver chipset.
Ti ringrazio della comprensione ma la discussione mi interessa quindi se volete potete continuare.