PROBLEMA Driver Catalyst: Steady Video fa capricci

• Autore discussione Autore discussione Mathw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mathw

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ho installato il driver uscito dalla mia ASRock (DVD), praticamente ho visto che AMD All in 1 dà i driver di base e ok.. ma per quanto riguarda il VGA Driver, che se ho capito bene racchiude in sè tutto ciò che riguarda l'applicativo video (Driver Video, Driver AMD SMbus, Steady Video plug-in, AMD Accelerated Video Transcoding, AMD Catalyst Control Manager), sto avendo qualche problemino. Allora con questa versione di driver non ho gran problemi se non per il fatto che lo Steady Video non va come dovrebbe, per esempio se lo attivo e voglio usarlo per i video su YouTube, apro Internet Explorer (non supporta Chrome) e infatti carica quasi subito un video definitissimo e splendente ma che però non ha i bordi fermi, il perimetro dell'immagine balla e tremola ai lati. Come mai? Ho provato attivando la funzione di adattamento della GPU con le dimensioni e i tempi di aggiornamento del monitor ma non ha risolto niente. Ho scaricato anche l'ultimo driver dalla ASrock, installato.. stessa cosa. Così sono andato sul sito AMD e inserendo il mio hardware mi dà un driver di aprile e uno beta di maggio. Con questi sembra che si risolva, però non riesco a installarli bene perchè quelli di ASRock non si tolgono del tutto (sempre firmati AMD, ma secondo me con qualcosa di diverso). Infatti se non si installano bene ho visto che zompa tutto il caricamento del sistema perchè come sapete la APU contiene un pò tutto quindi un driver che non entra come dovrebbe non gli consente di andare avanti. Comunque per giocare e altre cose nessun problema. Datemi voi un consiglio su quali dei due installare (ASRock o sito AMD). AMD ALL in 1, dato che contiene i driver di sistema (SATA, controller USB ecc...) li prendo solo dal sito ASRock o dal DVD che mi è uscito, ma per il VGA? Sito AMD o ASrock? Il primo mi fa usare il pc appieno, Steady Video compreso, ma se non si installa bene mi rallenta l'avvio del sistema. Il secondo è più sicuro ma poi balla l'immagine con Steady Video. Chi ci capisce è bravo!! E ditemi voi se ci capite qualcosa - grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro