driver audio mi riavviano il pc

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Da un po di tempo sto avendo dei problemi con i driver audio. Se utilizzo le cuffie collegate al pannello frontale o all'ingresso dietro mi causano il riavvio del pc, questo non succede sempre, diciamo uno su tre. L'unico modo che ho per risolvere è collegare le cuffie all'ingresso della tv (audio pessimo) oppure non usarle per niente. Non so come risolvere ho provato a installare i driver originale Raltek e ha funzionato per un po poi sono riniziati i riavvii. Oggi ho disinstallato completamente tutti i driver audio a alla riaccensione del pc erano nuovamente presenti. Credo che windows li installi in qualche modo e forse e qui che si può cercare la soluzione. Ma non so come fare.

Se si riavvia immediatamente, direi di provare a disabilitare dalle opzioni avanzate
il riconoscimento dell'inserimento jack, potrebbe essere quello a creare problemi.

@greatteacher @mentalrey
Il sistema è windows 8.1. le cuffie sono semplici auricolari synthesizer. Mi sono dimenticato di dire che si riavvia quando gioco, prima anche con i video di youtube ora no. Questo pc lo uso solo per giocare le poche volte che lo uso per navigare sembra non creare problemi. Ho provato a mettere le cuffie come audio predefinito, perché fa una sorta di controllo del volume e fino ad ora come predefinito era impostato l'HDMI. Adesso vediamo di fare tutte queste prove. Prima era veramente impossibile giocare, soprattutto con AC3, come avviavo il gioco si riavviava immediatamente il pc, poi ho disabilitato l'audio hdmi e ha funzionato con riavvi più rari. Più avanti ho aggiornato i driver realtek e ho giocato per parecchio tempo senza riavvi, poi è ripreso. Qualche volta mi sbatteva fuori dal gioco con l'icona del jack inserito che lampeggiava.
Vorrei chiedervi una cosa, dopo aver disinstallato i driver audio da gestione dispositivi perché al riavvio del pc sono stati reinstallati in automatico? Preciso che adesso non sto usando i driver realtek ma quelli microsoft.

Ultima modifica:
E possibile che sia un difetto della scheda madre? L'unica cosa che non ho ancora fatto è reinstallare il sistema operativo, ma non sono sicuro di risolvere in questo modo. Perché il sistema è windows 8 e lo uso da poco ho sperato di risolvere con l'8.1 ma neanche questo è bastato. C'è un modo per aver la certezza che dipenda da un difetto della scheda madre? Visto che lo assemblato il 6/13 forse potrei chiedere la sostituzione.

Ho provato a usare dei giochi con Ubuntu usando le cuffie e non ho avuto nessun problema. Il problema quindi e nei driver presenti su windows, sia che usi quelli originali della scheda scaricati dal sito o quelli microsoft si riavvia comunque. Non so che fare. Sto pensando di reinstallare il sistema ma ho il dubbio che non funzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro