driver audio continua a riavviarsi

xXIntelXx

Utente Attivo
21
0
Problema: a caso, in certi momenti, il driver audio si riavvia, frizzandosi pure magari se sono in game o un video su youtube. Succede pure se alcun audio viene riprodotto. È occasionale ma sicuramente più di una volta al giorno.
Ho provato a formattare, disinstallare i drivers e reinstallarli (Realtek dal sito della mia scheda madre), ho pensato pure fosse Razer Synapse (anche senza, prima di installarlo dopo la formattazione, ho ancora avuto questo problema).
Anzi, con Synapse la situazione è peggiore, perché capita che magari l'audio aumenta a dismisura (immagino in correlazione al "Sound Normalization" di Synapse che si imp****na) e magari non funziona più il microfono su Discord, oppure funziona ma non riesco a sentire altre persone o solo determinati programmi e devo staccare e ricollegare le cuffie.

Scheda Madre: Asus Maximus VIII Hero
CPU: Intel i56600k
GPU: AMD RX580 Nitro+
Windows 10 Pro 64bit build 1903

Programmi installati: Opera, 7Z, VLC, Visual Studio Code, Visual Studio, SourceTree, Plays.tv, Spotify, Office (originale), WinSCP, League of Legends, Battle.NET, Discord, NordVPN, MegaSync, gVim, Python, Razer Synapse 2.0. Dubito uno di questi faccia conflitto, ma hey, con Windows tutto è possibile.

Non so più dove sbattere la testa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!