Driver audio che non si salvano

Pubblicità

Antonio7

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho un PC con una scheda madre MSI MS-7301 (Packard Bell OEM), da quando ho sostituito i due banchi di ram ho avoto problemi con l'audio.
Mi viene segnalato "Non sono installati componenti di output audio", tentando vari aggiornamenti alla fine ho trovato un driver realtek che mi rimette a posto le cose, ma ad ogni riavvio del PC devo sempre reinstallare questi driver, in pratica è come se non li salvasse.
Purtroppo questo comporta ogni volta una perdita di tempo con installazione e riavvio PC, lascio immaginare la seccatura. Prima di sostituire completamente la Sk M. avete qualche soluzione possibile? Potrebbe essere che devo prima disinstallare i vecchi driver? Se si come devo fare esattamente? Scusate ma non sono tanto pratico.
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Ho un PC con una scheda madre MSI MS-7301 (Packard Bell OEM), da quando ho sostituito i due banchi di ram ho avoto problemi con l'audio.
Mi viene segnalato "Non sono installati componenti di output audio", tentando vari aggiornamenti alla fine ho trovato un driver realtek che mi rimette a posto le cose, ma ad ogni riavvio del PC devo sempre reinstallare questi driver, in pratica è come se non li salvasse.
Purtroppo questo comporta ogni volta una perdita di tempo con installazione e riavvio PC, lascio immaginare la seccatura. Prima di sostituire completamente la Sk M. avete qualche soluzione possibile? Potrebbe essere che devo prima disinstallare i vecchi driver? Se si come devo fare esattamente? Scusate ma non sono tanto pratico.
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Niente da fare adesso non si ripristina neanche reinstallando, ho fatto anche la prova a disinstallare prima tutti i driver audio presenti e poi reinstallare ma proprio non và, credo mi tocca o rimettere la vecchia ram o cambiare la sk. M. Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Controlla le proprietà dell'audio e verifica tramice i servizi (Esegui -> services.msc) che la voce "Audio di windows" sia attivata e in esecuzione anche dal profilo di windows. Può darsi che certe volte capita di vedersi scomparire l'audio come se niente fosse ;)

Se è come dico io, setta il menu a tendina sulla voce "manuale" oltre come a già detto, di verificare se il servizio è attivo o no.

Altra cosa: Non è neanche consigliabile installare driver di diverso modello e produttore perchè vai contro alle ovvie conseguenze: funzionerebbe male comunque.

Ho avuto problemi analoghi con una M2N-E Sli tanto tempo fa, ma fortunatamente aveva i suoi driver e quelli di dotazione nel CD erano scrausi XD Si è risolto con pazienza e tanta ricerca.

Poi dimmi come sta andando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro