driver ati radeon Hd 6470m non fnzionano piu in windows 7/10

Stark1ller

Nuovo Utente
2
1
Da circa tre settimane ho un problema con i driver delle scheda video ati radeon hd 6470, che con gli aggiornamenti viene rinominata 7400m, il pc è un hp pavilion g6 1267sl, durante una partita il pc ha crashato con la schermata blu e da li sono iniziati i guai, perchè dopo il riavvio non torna piu sul start, anche i punti di ripristino hanno fallito, credevo di aver risolto installando windows 10, ma non è stato cosi, praticamente aggiornando la vga ati alla 7400m e la scheda intel graphic family a hd 3000, prima lo schermo ogni volta che aprivi un applicazione diventava nero per poi tornare normale, e i giochi non partivano se non disistallando una delle due schede, poi di colpo ogni volta che accendevo il pc lo schermo rimaneva nero, dovendo spegnere il pc dal pulsante di accensione, son dovuto tornare a windows 7, e la situazione e sempre la stessa, con i driver originali crasha e con i nuovi si blocca o si riavvia di continuo e poi crasha... c è una soluzione o come penso quel crash con schermata blu ha danneggiato la scheda video...grazie in anticipo per gli aiuti
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
brutta situazione che porta ben poche opzioni .

o torni su 7 finchè va o passi su linux
 
  • Mi piace
Reazioni: Stark1ller
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' l'ora di cambiare tutto.
Solo il tempo necessario a sbattersi per risolvere il problema su una scheda video del 2012, di quella caratura, non ha molto senso.
Ovviamente se è possibile :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Stark1ller

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Sconsiglio di mettere Windows 7 visto che da gennaio sarà EoL.
O prevedi un cambio completo di PC, visto comunque l'età di questo, o provi una distro Linux da PC obsoleti e ti accontenti finché ti va

bhe,. questo punto non lo condivido proprio, diciamo che non gli serve roba da pc obsoleti ne dovrà accontentarsi
 

Stark1ller

Nuovo Utente
2
1
brutta situazione che porta ben poche opzioni .

o torni su 7 finchè va o passi su linux
bruttissima situazione, ora addirittura come aggiorno un driver l altro salta e torna alla versione precedente...
Post unito automaticamente:

Sconsiglio di mettere Windows 7 visto che da gennaio sarà EoL.
O prevedi un cambio completo di PC, visto comunque l'età di questo, o provi una distro Linux da PC obsoleti e ti accontenti finché ti va
Proverò a rimettere windows 10, anche se non ho capito perche mi fa installare i driver 25.20. se poi mi dice in gestione dispositivi non ce nessun driver installato...
Post unito automaticamente:

Grazie a tutti per le risposte ;-)
Post unito automaticamente:

E' l'ora di cambiare tutto.
Solo il tempo necessario a sbattersi per risolvere il problema su una scheda video del 2012, di quella caratura, non ha molto senso.
Ovviamente se è possibile :ok:
sto scherzo non me lo aspettavo proprio... provo ad avanti nel frattempo che cerco un offerta buona per cambiarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili