driver ati ed problema con elementaryos

Pubblicità

bios boot

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
:help:buongiorno,ho installato i driver ati 13.10 su elementaryos ubuntu based 12.04 ed all'avvio si blocca su Check battery status che devo fare??Aiutatemi ho un'importantissimo progetto da consegnare
vi ringrazio in anticipo
p.s. ho un hp Hp G6-1351EL

scusate, con il tasto cerca non ho trovato qualcosa di strettamente inerente

Come li hai installati? Su quel portatile hai due schede grafiche, l'integrata e la Radeon. Se riesci abilita da BIOS l'uso della sola scheda discreta, altrimenti, in attesa di terminare il progetto, disinstalla i driver ed usa l'integrata intel.

sono riuscito a recuperare i file :D ,quindi non posso usare le due schede insieme??
p.s. conosci un simil autocad open???

- - - Updated - - -

ah gli ho installati dalla voce driver aggiuntivi
per la batteria da dove la disattivo?

Ultima modifica:
Poi provare a seguire questi passi:
ctrl+alt+f2 -> esgui il login
Codice:
sudo apt-get purge fglrx
sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install fglrx
sudo aticonfig --adapter=all --initial

riavvia.

Per rimuovere eventuali loghi, indicanti la versione beta del driver, salva il testo seguente come "watermarkremover.sh" ed eseguilo:
Codice:
#!/bin/sh
DRIVER=/usr/lib/fglrx/xorg/modules/drivers/fglrx_drv.so
for x in $(objdump -d $DRIVER|awk '/call/&&/EnableLogo/{print "\\x"$2"\\x"$3"\\x"$4"\\x"$5"\\x"$6}'); do
sed -i "s/$x/\x90\x90\x90\x90\x90/g" $DRIVER
done
Codice:
sudo sh /percorsofile/watermarkremover.sh

Se ci sono ancora problemi, dai un occhio qui: Ubuntu Precise Installation Guide - cchtml.com
Di più non so dirti, avevo un notebook simile al tuo e l'unica cosa che riuscii a fare fu disabilitare completamente la discreta. Il problema è dei produttori hw che implementano lo switch alla pene di segugio.

bene,abbiamo un problema il so è andato ok.ho reinstallato elementary
provo a disattivare l'integrata ma scopro che il bios da solo due funzioni cioè:
switch secondo il bisogno dell'applicazione parte l'ati
e un altra secondo l'alimentazione,quindi sono bloccato :C
immagina che con le distro alla schermata di login la luminosità se ne va al minimo,mi tocca regolarla ogni volta ._.

quindi rimango con la integrata?

purtroppo non ho potuto provare,mi dava grub rescue,non riuscivo nemmeno a far partire win7 menomale che ho recuperato il progetto,ho messo linux mint,ma qui siamo punto a capo,vorrei usare l'ati ma non so come fare.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro