Driver ATI 6870

Pubblicità
synaptic se la cava maluccio a mostrare le dipendenze , prova a spulciare il manuale di apt e visualizare da terminale le dipendenze di fglrx

Eh...... una parola.... sto trovando fin troppi problemi con Natty... uso connessione wired e wireless switchabile.. o almeno usavo... adesso ho problemi enormi... con il wireless la connessione per 5 secondi va super veloce poi si impalla del tipo che per caricare una pagina ci mette 10 minuti.. poi magari va per altri 5 secondi a bestia e di nuovo si impalla.. uno pensa di usare la wired cosi.. niente da fare.. con 10.10 bastava che attaccavo la porta ethernet e faceva tutto lui.. adesso sto provando i peggio impicci ma di connettersi con filo non ne vuole sapere...... in più questi driver.... uffff..

molto strano....non vorrei dipendesse dalla distribuzione linux...ad esempio a me non trova flgrx-amdcccle che invece a te trova...a me trova il control non so perchè...prova ad aprire il gestore pacchetti e cliccare su impostazioni-->repository e nell scheda "<tua distro> Software" spunta la voce unsable package(romeo) se c'è...poi riprova a cercarli...

è la nuova distro di linux basata su debian...molto stabile e intiutiva! ce l'ho da una settimana scarsa e mi trovo mooooolto bene....

come la metto?:D sto aggiornando da mezz'ora le repo perchè non erano tutte spuntate e quindi ne ho messe altre ma sta fisso a 40/44 -.- attendo..

edit: neanche con le altre repo non riesco a trovarlo! di repo le ho tutte spuntate e sono:

Partner di Canonical
Partner di Canonical (codice sorgente)
Indipendente
Indipendente (codice sorgente)

Non è che hai qualche repo che non ho?

Ragazzi ho capito quale era il problema!!! consisteva in una spunta nel plugin OpenGL che si trova in compiz!!! io come uno scemo però ho tolto tutto il plugin e adesso mi ritrovo senza poter accedere al sistema e riattivare il plugin!! non posso fare niente!! come faccio?

aje..

questa è dura :D , se non hai sminchiato grub dovresti avere l'avvio in safe mode , prova quello e da li a reimpostare correttamente i plug in

però :lol:

riuscito entrando nel terminale dal grub e facendo i seguenti comandi:
unity --reset
unity --reset-icons

:D sembrano aver funzionato senza aver riportato problemi! Quello di cui mi accorgo però ora è che se cambio qualche impostazione su compiz.. tipo metto o tolgo "effetto acqua" o simili mi va un pò in tilt qualcosa.. tipo la barra sopra in alto mi scompare e mi compaiono tutte linee orizzontali... non so se sia sempre un problema di questi maledetti driver...
p.s: visto che ci sono chiedo un'altra cosa.. in compiz c'è "composite" e se entro c'è la "frequenza di aggiornamento"... a cosa serve? posso modificarla e metterla al massimo? attualmente è a 50..

varia in funzione del tuo monitor , finchè è minore non da problemi, se maggiore.. sono uccelli per diabetici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro