DOMANDA Dritte su twitch + Creazione Tema/Maschera per canale Twitch

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Gentilissimi colleghi di Tom's,

oggi volevo chiedervi una gentilezza, siccome ho un canale Twitch che tratta streaming in generale di qualsiasi cosa videogioco.
"twitch.tv/darkmet96" volevo chiedere se qualcuno poteva crearmi una grafica per OBS freelabs per poter streammare un eventuale Tekken 7, oppure Apex, League Of Legends ed ecc.

Riesco a streammare in 1080p a 30 fps, forse con qualche problematica? Anche se fino adesso non ne ho riscontrate, ma essendo che ho iniziato da poco, avrei avuto piacere se qualcuno poteva darmi magari anche qualche dritta...

Grazie mille...
Post unito automaticamente:

up please
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Che grafica intendi? L'overlay?
Online trovi molti tutorial su come farli, non credo che qualcuno lo faccia gratuitamente... e il miglior modo e fare da sé.
Inoltre se non ti va di farli puoi tranquillamente scaricare i progetti e modificarli a tuo piacimento.

Il mio consiglio è quello di prendere spunto dagli altri progetti e adattare il tutto al tuo personaggio (con personaggio si intende la tua persona, il tuo stile e tuoi gusti).
Inoltre, ti sconsiglio di adattare gli overlay ad ogni giochi a cui giochi perché sarebbe da folli "anche se qualche grande streamer lo fa", ma visto che sei agli inizi sarebbe uno spreco di energie e di tempo. Se vedi che le tue live riscuotono piccoli successi all'ora, si, che sarebbe bene sprecare tempo ed energie.

Riesco a streammare in 1080p a 30 fps, forse con qualche problematica?
Per rispondere a questa domanda;
a) Servirebbe sapere la tua build.
b) Servirebbe sapere le impostazioni che utilizzi per fare le live, in modo da migliorarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buongiorno Warden,

Beh non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai detto, fa sempre piacere ricevere qualche dritta..
Soprattutto per un ragazzo come me, che si diverte a parlare mentre gioca, ovviamente solo sui giochi che mi rilassano, perchè in giochi sparatutto sicuramente sono più zitto e concentrato sulle call da fare e gli ingage, ma dettagli..

Per dirti sinceramente, ho riscaricato OBS Studio da poco, e sinceramente non pensavo che streammare fosse cosi piacevole, appena entra qualcuno ridi scherzi ed altro... Diciamo che come inizio della mia live ho scaricato un tema a caso, e ho messo lo screen capture, e webcam frame, però in giochi come tekken sinceramente non sapevo esattamente dove inserire la webcam pensavo (in basso a sinistra).
Ora se devo essere sincero, a me andrebbe bene avere un layout specifico e carino, poi per carità non ho avuto tanto tempo per guardare su youtube, è una cosa nata da un pò ma che richiede tempo e connessione.
Quindi sinceramente, mi andrebbe bene qualsiasi cosa, basta che lo stream sia godibile per quello che può esserlo.


Ora per parlare di build PC ho:
i7 6700k a 4.4GHZ
16GB 3000MHZ
GTX 1080 G1 Gigabyte
ASUS Maximus VIII Hero

Risoluzione 1920x1080
2 Schermi

E aggiungici che ho EOLO 30MB Download /3MB Upload
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Scusa per il ritardo.. causa lavoro non ho/avuto molto tempo (in questi ultimi periodi non accendo neanche il pc per la stanchezza..).

Con 30MB non so sinceramente quando convenga visto che potrebbe laggare streammare a 1080p, ma provare non nuoce.
Per le impostazioni che puoi utilizzare per migliorare la qualità;

Differenze tra cofica x264 e NVENC :); La prima utilizza la CPU per la codifica, la seconda invece utilizza la GPU. Se si ha la possibilità la seconda (NVENC) è la migliore in quanto sgrava molto lavoro alla CPU permettendole di fare il suo lavoro al meglio e dare qualche fps invece di toglierlo.

Live in 1080p - (x264)
Video
Risoluzione base e di uscita (inquadratura e scalata): 1920x1080
Framerate: 60 o 50
Usica > Modalità di uscita "Avanzate"
Codifica: x264
Controllo della frequenza: CBR
Velocità in bit: 6000 kbps (Dati inviati attraverso la tua rete a twitch - prova da 4000 fino a 6000)
Intervallo fotogrammi chiave: 2 secondi
Preset utilizzo CPU: veryfast o medium
Profilo: Main oppure High

Live in 900p - (x264)
Video
Risoluzione base e di uscita (inquadratura e scalata): 1600x900
Framerate: 60 o 50
Usica > Modalità di uscita "Avanzate"
Codifica: x264
Controllo della frequenza: CBR
Velocità in bit: 6000 kbps (Dati inviati attraverso la tua rete a twitch - prova da 4000 fino a 6000)
Intervallo fotogrammi chiave: 2 secondi
Preset utilizzo CPU: veryfast o medium
Profilo: Main oppure High

Live in 1080p - (NVIDIA NVENC)
Video
Risoluzione base e di uscita (inquadratura e scalata): 1920x1080
Framerate: 60 o 50
Usica > Modalità di uscita "Avanzate"
Codifica: NVIDIA NVENC
Controllo della frequenza: CBR
Bitrate: 6000 kbps (Dati inviati attraverso la tua rete a twitch - prova da 4000 fino a 6000)
Intervallo fotogrammi chiave: 2 secondi
Preset: Qualità
B-frames: 2

Live in 900p - (NVIDIA NVENC)
Video
Risoluzione base e di uscita (inquadratura e scalata): 1600x900
Framerate: 60 o 50
Usica > Modalità di uscita "Avanzate"
Codifica: NVIDIA NVENC
Controllo della frequenza: CBR
Bitrate: 6000 kbps (Dati inviati attraverso la tua rete a twitch - prova da 4000 fino a 6000)
Intervallo fotogrammi chiave: 2 secondi
Preset: Qualità
B-frames: 2

Per la webcam, dipende da te dove vuoi metterla, una buona fetta di streamer la mette a sinistra o centrata nel lato a sinistra, l'importartante è il contenuto che porti e come lo porti e dopo viene la grafica e tutto il resto.
Buone live! ;)
 
  • Adoro
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
con quell'upload non è in grado di streammare
Ciao Carissimo, ma guarda riesco a streammare ma con risultati abbastanza sufficienti, nel senso che se streammo in 1080p si vede un pò pixelato, e se invece streammo a 720p va anche abbastanza bene, ovviamente con quello che comporta una 720p.
Spero che in futuro riuscirò ad avere più upload.
 
U

Utente 125751

Ospite
E aggiungici che ho EOLO 30MB Download /3MB Upload

No, non c'è l' hai dato che non esiste. Prima di tutto le connessioni ad internet usano la scala dei bit e non quella dei byte.
Mb= megabit
MB= megabyte
1 byte= 8 bit

Poi ogni contratto prevedere una velocità minima contrattuale ed una nominale. La prima è molto inferiore a quella nominale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao Carissimo, ma guarda riesco a streammare ma con risultati abbastanza sufficienti, nel senso che se streammo in 1080p si vede un pò pixelato, e se invece streammo a 720p va anche abbastanza bene, ovviamente con quello che comporta una 720p.
Spero che in futuro riuscirò ad avere più upload.
720 credo sia il massimo che riesci a fare, calcola che devi riservare allo streaming almeno il 75% della banda in upload per avere una diretta fluida, ora OBS ha aggiunto anche il bitrate variabile dalle impostazioni avanzate che ti aiuta a sfruttarla meglio
con una fibra la gpu con nvenc regge anche i 1080p a 60fps, rispetto alla generazione attuale stai su un preset "fast"
 
  • Mi piace
Reazioni: Darkmet

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
No, non c'è l' hai dato che non esiste. Prima di tutto le connessioni ad internet usano la scala dei bit e non quella dei byte.
Mb= megabit
MB= megabyte
1 byte= 8 bit

Poi ogni contratto prevedere una velocità minima contrattuale ed una nominale. La prima è molto inferiore a quella nominale.
Nono hai ragione, solamente quando avevo scritto errore mio, ho fatto un attimo di fretta, sorry.
Comunque i miei parametri di connessione bene o male sono sempre quelli che mi sono stati dati da contratto, non pago 71€ per niente, anche perchè dove abito io, o ti prendi la fibra del comune e paghi 400 € solo per attaccarti e farti l'impianto attaccato al teleriscaldamento (se mi va bene 400€ + contratto con la brennercom) altrimenti mi tocca affidarmi ad EOLO che per carità funziona meglio e mi ha dato sempre quello che mi hanno promesso, giusto qualche problema 1 volta ogni tanto quando c'è pessimo tempo (tipo pioggia violenta e tanto vento, o addirittura nevicate..) Ma per il resto mi trovo bene, spero che mano a mano mi attivino la 100mb.. e vediamo se riesco a farmi dare più upload..

Comunque streammare con la mia connessione è un impresa...
Se passate sul mio canale potete vedere i video che ho fatto e darmi un parere se vuoi, ovviamente non per fare pubblicità...
Post unito automaticamente:

720 credo sia il massimo che riesci a fare, calcola che devi riservare allo streaming almeno il 75% della banda in upload per avere una diretta fluida, ora OBS ha aggiunto anche il bitrate variabile dalle impostazioni avanzate che ti aiuta a sfruttarla meglio
con una fibra la gpu con nvenc regge anche i 1080p a 60fps, rispetto alla generazione attuale stai su un preset "fast"
Hai perfettamente ragione, l'unica cosa che ho notato che credo di aver smanettato un pò troppo con i setting e di tanto in mi manca qualche frame, e non so se è dovuto dalla cpu o dalla connessione, ma credo la seconda...
Comunque con 720p ho notato che lo streaming è godibile e per adesso ero partito da 3-4 followers sono arrivato a 11 e mano a mano si va avanti, cerco di essere frequente ogni giorno cosi che almeno provo e testo con mano cosa va meglio e cosa peggio..
Ma con il mio upload come già detto è un impresa... e pagare 71 € per avere il meglio che c'è nei miei dintorni è un inferno per me...
Ma dettagli...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
hai guardato qualche operatore mobile che ha il servizio flat internet o anche linkem?
aggiorna windows e obs alle ultime versioni, hanno fixato il calo di fps quando windows dava priorità minore allo streaming
 

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
hai guardato qualche operatore mobile che ha il servizio flat internet o anche linkem?
aggiorna windows e obs alle ultime versioni, hanno fixato il calo di fps quando windows dava priorità minore allo streaming
Ho guardato, e se devo essere onesto tutte arrivano a 12-20mb, EOLO è l'unica che arriva a 30.
E' vero che pago parecchio, ma per il traffico che ho in casa mia tra telefoni, tv smart, tablet, e portatile,pc,console diciamo che non mi bastano quasi neanche i 30mb...
Anche se in confronto ai precedenti 800kb/s diviso per 3 era assai assai peggio, ed il ping che faceva schifo costantemente...
Almeno da 1 anno a questa parte non devo più dire a nessuno di staccare i dispositivi sennò laggo...

Comunque attualmente come detto, l'uniche soluzioni sono 4:
1) Arriva la 100 mb e magari + upload per me (magari faccio richiesta)
2) Mi trasferisco tra 1 anno vicino sicuramente una fibra ottica altrimenti sclero
3) Cablano la fibra ottica finalmente con un servizio più economicamente conveniente
4) Passo alla PosteMobile Casa che dovrebbe promettere 300mb di download e 50mb di upload.( credo che questa possa essere più conveniente, anche perchè dovrebbe sfruttare il 4G sperando che prenda bene dove abito io, ma,...
 

Allegati

  • 1572883103821.png
    1572883103821.png
    51.1 KB · Visualizzazioni: 110

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!