• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Dritte su schede madri ram e processori

Pubblicità

Deniels94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sapreste dirmi se questi elementi:
  • Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY16GX3M2A1866C9B 16GB (2x8GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP
sono compatibili tra loro e vorrei delle dritte per riconoscere la compatibilità in futuro

Ultima modifica:
la cpu è compatibile vedi qui : ASRock > 990FX Extreme3
le ram corsair consiglia Vengeance® Low Profile Blue — 16GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CML16GX3M4A1600C9B) per il kit 16 gb. sono low profile quindi compatibili con i dissipatori più ingombrati, comunque io monto il kit da 8 gb di quelle che dici tu e non danno problemi ...qui il link per verificare le compatibilità delle ram corsair: Product Configurators

Ho visto solo che sarei obbligato a prendere quelle e vorrei sapere se possono creare problemi

PENSO di no visto che con due da 4 gb gira bene e sul manuale c'è scritto che devi montare ram uguali se vuoi occupare 4 banchi

Per esperienza personale ti consiglio questo, se vuoi avere 16GB prendi due kit da 8GB (2x4) separati, ovviamente stessa frequenza e modello, perché se prendi un kit unico da 16GB (4x4 per esempio) e solo una del kit si falla devi rimandare in dietro tutto, poiché ti sostituiscono il kit completo, quindi rimani senza ram per un pó.

Per esperienza personale ti consiglio questo, se vuoi avere 16GB prendi due kit da 8GB (2x4) separati, ovviamente stessa frequenza e modello, perché se prendi un kit unico da 16GB (4x4 per esempio) e solo una del kit si falla devi rimandare in dietro tutto, poiché ti sostituiscono il kit completo, quindi rimani senza ram per un pó.

A dire il vero dovrebbero essere 32GB e avevo pensato di prenderne 4 da otto stessa marca stessa frequenza.
Anche se nella lista della compatibilita della scheda madre ASRock > 990FX Extreme3
la corsair con frequenza a 1886 MHz non la riporta come compatibile secondo voi???

Ultima modifica:
Devi hostare game server che ti servono 32Gb di ram?
Cmq dovrebbero essere compatibili, vedi se nei vari aggiornamenti bios riportati nel sito se ci sono implementi di compatibilità di altre ram.

Visto il lavoro che devi fare non è meglio prendere ram da 2133 Mhz?
vorrei lavorare senza overclock... Questa secondo voi ci si abbina:
VGA EVGA GeForce GTX 660 SC Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP ???
[h=1][/h]

Direi che allora fai prima a dirci quali sono i tuoi punti saldi e il budget che hai da spendere, perché per esempio io ti consiglierei di prendere la 990fx extreme 4 per sfruttare meglio in OC l'fx 8350, visto che ha 8+2 fasi rispetto ai 4+1 della extreme 3.

Pubblicità
Pubblicità