• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dritte su PC Gaming fascia medio-bassa.

Pubblicità
Ottimo, solo che mi mette in dubbio questo:

[TABLE="class: tabella_interna"]
[TR]
[TD="class: caratteristica"]Socket processore[/TD]
[TD="class: valore"]Socket AM3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: caratteristica"]Processori compatibili[/TD]
[TD="class: valore"]Phenom II X6, Phenom II X4, Phenom II X2, Athlon II X4, Athlon II X3, Athlon II X2
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mentre la 8350 è AM3+

e

[TR]
[TD="class: caratteristica"]PCI Express slots version[/TD]
[TD="class: valore"]2.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mentre la GTX760 è PCI-Express 3.0

Se tutto va bene, ecco come siamo messi

SCHEDA MADRE Asrock 970 Extreme 4 70€PROCESSORE AMD FX8350 170€
RAM G.Skill 8GB (2x4GB) 1600Mhz RipjawsX 55€
SCHEDA VIDEO Asus GTX 760 2GB GDDR5- PCI-Express 3.0 250€
DISSIPATORE COOLER MASTER VENTIRAD CPU HYPER 412S 30€

Ottimo, solo che mi mette in dubbio questo:

[TR]
[TD="class: caratteristica"]Socket processore[/TD]
[TD="class: valore"]Socket AM3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: caratteristica"]Processori compatibili[/TD]
[TD="class: valore"]Phenom II X6, Phenom II X4, Phenom II X2, Athlon II X4, Athlon II X3, Athlon II X2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mentre la 8350 è AM3+

e

[TR]
[TD="class: caratteristica"]PCI Express slots version[/TD]
[TD="class: valore"]2.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Mentre la GTX760 è PCI-Express 3.0

Se tutto va bene, ecco come siamo messi

SCHEDA MADRE Asrock 970 Extreme 4 70€PROCESSORE AMD FX8350 170€
RAM G.Skill 8GB (2x4GB) 1600Mhz RipjawsX 55€
SCHEDA VIDEO Asus GTX 760 2GB GDDR5- PCI-Express 3.0 250€
DISSIPATORE COOLER MASTER VENTIRAD CPU HYPER 412S 30€
Guarda meglio, la extreme 4 è am3+. Con slot 2.0 avrai un calo di fps (5 supergiù), tranquillo ;).
Comunque se vuoi fare un pò di overclock (in futuro) ti consiglio di prendere un 8320 che può salire quanto un 8350 con il 412.

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto, ma per non aprire un'altra discussione domando qui. Con una Extreme3 posso portare un 8350 @4.8 GHz fissi o mi serve una Extreme4?

Guarda meglio, la extreme 4 è am3+. Con slot 2.0 avrai un calo di fps (5 supergiù), tranquillo ;).
Comunque se vuoi fare un pò di overclock (in futuro) ti consiglio di prendere un 8320 che può salire quanto un 8350 con il 412.

Ma non è sicuro che faccia un oc in futuro, però è probabile.
Ma adesso sono anche un po confuso, stiamo parlando di AsRock 970 Extreme 4 vero? E poi siamo sicuri che se la scheda video (la quale è calato il prezzo di 20€) che è 3.0 sia compatibile con uno slot 2.0? Ci entra dentro?
Scusate questi timori ma sono un po inesperto e non voglio trovarmi incompatibilità in futuro... :sisi:

- - - Updated - - -

E sulla scheda video, meglio andare su una Zotac GTX 760 2GB da 205€ o su una Asus GTX 760 2GB da 230€?

Ma non è sicuro che faccia un oc in futuro, però è probabile.
Ma adesso sono anche un po confuso, stiamo parlando di AsRock 970 Extreme 4 vero? E poi siamo sicuri che se la scheda video (la quale è calato il prezzo di 20€) che è 3.0 sia compatibile con uno slot 2.0? Ci entra dentro?
Scusate questi timori ma sono un po inesperto e non voglio trovarmi incompatibilità in futuro... :sisi:

- - - Updated - - -

E sulla scheda video, meglio andare su una Zotac GTX 760 2GB da 205€ o su una Asus GTX 760 2GB da 230€?
Si, parlo della asrock 970 extreme4.
Non hai problemi di incompatibilità con i due slot, come detto nel post precedente.
Come scheda video vedi se riesci a prendere quella della gigabyte/msi.

Come scheda video vedi se riesci a prendere quella della gigabyte/msi.

La GigaByte costa 241€ contro i 235€ della Asus, il prezzo non mi importa, ma il vero problema è che la GigaByte è un terzo più grande dell' Asus (ne deduco che non abbia problemi di raffreddamento :asd:).
Mentre la MSI stiamo su 250€ ed è grande un pochino di più della Asus.

Per la MoBo, deve essere un errore dello shop online (non lo nomino perchè mi sembra ovvio che venga censurato), mentre sul sito della AsRock c'è scritto:
  1. Digi Power, Supports AM3+ Processor, 8-Core CPU

- - - Updated - - -

Comunque a me hanno consigliato che siccome sto sulla FX8350 dovrei andare sulla 990fx per evitare che non me la regga, e anche perché non hanno avuto belle esperienza con la 970...
Sarebbe una giusta cosa?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
La GigaByte costa 241€ contro i 235€ della Asus, il prezzo non mi importa, ma il vero problema è che la GigaByte è un terzo più grande dell' Asus (ne deduco che non abbia problemi di raffreddamento :asd:).
Mentre la MSI stiamo su 250€ ed è grande un pochino di più della Asus.

Per la MoBo, deve essere un errore dello shop online (non lo nomino perchè mi sembra ovvio che venga censurato), mentre sul sito della AsRock c'è scritto:
  1. Digi Power, Supports AM3+ Processor, 8-Core CPU

- - - Updated - - -

Comunque a me hanno consigliato che siccome sto sulla FX8350 dovrei andare sulla 990fx per evitare che non me la regga, e anche perché non hanno avuto belle esperienza con la 970...
Sarebbe una giusta cosa?

- - - Updated - - -

up
Se hai problemi di dimensioni allora prendi la MSI.
L'asrock 970 extreme 4 va bene, la 990 mi sembra troppo eccessiva se non fai oc. Per le brutte esperienze.., capitano a tutti di averle ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro