• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dritte e consigli finali assemblaggio pc

Pubblicità

SasoRc

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi,allora mi è arrivato tutto:lol:,ho letto gia un paio di guide per come proseguire per l' assemblaggio,ma avevo alcune domande da farvi,essendo la prima volta che monto un pc da solo, e non so se mi potete raccomandare qualcosa durante il lavoro. @Albus19severus ti taggo visto che mi avevi aiutato per la scelta dei componenti :asd:.
ecco alcune foto
2q23b6e.jpg
s4vo61.jpg

344dw20.jpg
16j1q4w.jpg

non in foto il masterizzatore + una CPU i7 3770k (non ditemi perchè i7 ma l' ho travoto ad un buon prezzo e gioco in multiclient e multitasking)

Allora raga ho visto che lo zalman nn è poi tanto grande,la scheda video per 1 cm non tocca gli slot per hdd,etc.poi l xfx550 ha tantissimi cavi,grossi anche,dove sistemerò tutto XD,per nn avere fili da tutte le parti.Poi una cosa,quel supporto nella quarta foto che è uscito con lo zalman,è quello per il masterizzatoreper sopra,HDD o SSD?o si montano con viti e basta senza supporto,l SSD dove lo metto in caso?devo comprare un cassettino/adattatore perforza?
Sto cercando di procurarmi un win7:asd:per vie che nn dico,che versione prendo?pro64 bit?e devo fare tutti gli aggiornamenti del win poi?inoltre devo istallarlo sul SSD e suppongo ci sia qualche procedura diversa.Cmq non mi manca niente giusto?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Allora raga il pc parte,tutte le ventole vanno,il pannello frontale e i led vanno,la scheda video va(ha la luce del boost che si accende e ventole),ma la scheda madre nn fa nessun rumore bip quando parte ed inoltre non non mi trova il segnale nel monitor, ho gia provato 2 monitor diversi,ed ho provato ad attccare con il vga alla scheda madre e anche con l' hdmi alla scheda video ma non da segnale proprio.Come posso risolvere?nel led del debugger esce il numero 53.Cmq ecco alcune foto.
2013-04-23 04.24.44.webp
2013-04-23 04.24.52.webp

Cosa puo essere?mi pare tutto messo giusto a me?mi manca una sata 3 per il masterizzatore perchè ne sono uscite solo 2 (ssd/hdd),Processore messo male?mi pare impossibile che l' abbia messo al contrario,o qualche cavo? @dona311

Edit.Nella scatola della scheda video ho trovato 2 cavi da pin 6 che si collegano con l attacco a 3 del cavo del alimentatore,ma che non ho messo visto che l alimentatore aveva gia 2 cavi con attacco a 6 che ho messo come nella foto nella scheda video(in uno ci è scritto pci-e se vedete)

Ultima modifica:
sembra tutto OK. stacca tutte le RAM e vedi se bippa all'avvio.

- - - Updated - - -

in basso sopra all'alimentatore sulla scheda madre c'è un display rosso a due cifre, che cifre ti da?

tolte le ram,non va comunque,niente bip e niente segnale schermo,nel display rosso c è scritto 53

- - - Updated - - -

leggendo il manuale il numero 53 è "memory initialization error.No usable memory detected" quindi è la ram?ma non dovrebbe avviarsi il bios comunque?cmq nn è un problema di processore giusto,visto che si accende?

Devi mettere bene le RAM, poi non bippa perché non avrai collegato il buzzer. Metti solo un banco nel primo slot e avvia.

Senza RAM il BIOS non si carica.

Il buzzer?nn vedo nessun cavo staccato in giro,quello HD audio che parte dal frontale è attaccato alla scheda madre, è accesso ma non parte il segnale al monitor e bios,il debugger quando acceso fa 20 e subito dopo 53.
2013-04-23 12.07.42.webp
non penso che la sto mettenedo male?il lato ares verso fuori,e il segmento più lungo in quello più alto

I bip del BIOS non escono dai connettori audio della scheda madre. Per sentirli devi collegare un buzzer (dovrebbe essere incluso nel case) al connettore speaker mel parte bassa della scheda madre.

Premi per bene la ram e avvia.

Il case è lo zalman z11 plus,dal pannello frontale ci sone questi fili che sono stati collegati alla scheda madre,HD audio,le usb 2.0,e power led,hdd led,sw power,reset pw,altri non c è ne sono(e le usb3 frontali nn collegate per ora),penso che quello per il beep è il hd audio?

Cmq raga ste ram le ho messe sono ferme,sempre non si avvia il bios,sono cmq le ares 1866mhz,in un riaquadro bianco nella mb dice che il bios è la versione 2.40.

non riesco a cpire cosa può essere,dite che forse è qualcosa del processore?e devo rismontare x.x
2013-04-23 12.53.27.webp
2013-04-23 12.54.01.webp

o forse devo premere qualcosa nella mb come reset o il tasto cmos,qualche esperto della extreme 4?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro