dragon center mi cambia opzioni risparmio energia

339

Utente Attivo
492
73
Ciao a tutti,

Chiedo gentilmente il vostro prezioso aiuto: Ho installato l'ultima versione di dragon center per avere il supporto degli ARGB della mia MB MSI X570 ACE e le ventole ad essa collegate.
Il problema è che adesso non riesco a ripristinare tramite -> pannello di controllo -> opzioni risparmio energia il profilo "prestazioni eccellenti" perchè ogni volta Dragon Center ripristina il profilo "Amd Ryzen Balanced"
Solo disistallando dragon center riesco a risolvere questo problema e conservare il profilo "prestazioni eccellenti" ma ovviamente non funzionano più gli ARGB.
c'è qualche opzione che ignoro in dragon center? o posso fare qualcos'altro?
grazie 1000 dell aiuto ragazzi!!!
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
DragonCenter è uno dei programmi che consigliano di disinstallare il prima possibile, insieme ad iCue e Armoury Crate.
Un sacco di utenti hanno riscontrato vari problemi, tra i quali frequenze di lavoro più alte del processore a riposo, temperature più alte e bug/problemi/crash di Windows.

Dovrebbe esistere un altro programma della MSI per controllare le lucine, ma mi sfugge il nome.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

339

Utente Attivo
492
73
DragonCenter è uno dei programmi che consigliano di disinstallare il prima possibile, insieme ad iCue e Armoury Crate.
Un sacco di utenti hanno riscontrato vari problemi, tra i quali frequenze di lavoro più alte del processore a riposo, temperature più alte e bug/problemi/crash di Windows.

Dovrebbe esistere un altro programma della MSI per controllare le lucine, ma mi sfugge il nome.
Ciao @Ghostlu, grazie per l'aiuto
Per caso intendi Mystic Light? se si, non l'ho trovato sciolto ma solo compreso a Dragon Center ☹️
Se non ho capito male, per la mia MB X570 ACE c'è solo tutta la "suite" Dragon Center stando a quanto dicono a questo link https://www.msi.com/Landing/mystic-light-rgb-gaming-pc/download
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao a tutti,

Chiedo gentilmente il vostro prezioso aiuto: Ho installato l'ultima versione di dragon center per avere il supporto degli ARGB della mia MB MSI X570 ACE e le ventole ad essa collegate.
Il problema è che adesso non riesco a ripristinare tramite -> pannello di controllo -> opzioni risparmio energia il profilo "prestazioni eccellenti" perchè ogni volta Dragon Center ripristina il profilo "Amd Ryzen Balanced"
Solo disistallando dragon center riesco a risolvere questo problema e conservare il profilo "prestazioni eccellenti" ma ovviamente non funzionano più gli ARGB.
c'è qualche opzione che ignoro in dragon center? o posso fare qualcos'altro?
grazie 1000 dell aiuto ragazzi!!!

In realtà ti basta disinstallare dragon center, msi sdk da pannello di controllo, eliminare la cartella in C: MSI e riavviare il pc. Installi l'ultima versione disponibile di dragon center ed eviti di installare l'opzione User Scenario, dovresti risolvere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

339

Utente Attivo
492
73
In realtà ti basta disinstallare dragon center, msi sdk da pannello di controllo, eliminare la cartella in C: MSI e riavviare il pc. Installi l'ultima versione disponibile di dragon center ed eviti di installare l'opzione User Scenario, dovresti risolvere.
Ciao @Air_ , grazie per l'aiuto
Purtroppo non c'è verso di installare solo una parte del programma.
Io cerco soltanto qualcosa di leggero, anche non MSI per controllare gli ARGB..... non so più dove sbattere la testa e mi sembra assurdo che debbo installare quel carrozzone di suite completa MSI per controllare le lucine.
grazie.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao @Air_ , grazie per l'aiuto
Purtroppo non c'è verso di installare solo una parte del programma.
Io cerco soltanto qualcosa di leggero, anche non MSI per controllare gli ARGB..... non so più dove sbattere la testa e mi sembra assurdo che debbo installare quel carrozzone di suite completa MSI per controllare le lucine.
grazie.
Si ma quando installi da zero la nuova versione di dragon center ti permette di poter installare solo quello che ti serve che sarebbe mistic lyght. Io ho aggiornato dragon center e non ho avuto problemi
 

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao, anche io ho usato mystic light (installando dragon center) per modificare il colore dei led. Una volta disinstallato, le impostazioni sono rimaste però, non capisco perché a te fa diversamente. Forse cancelli anche le cartelle che crea? se sì non farlo, lì vengono conservate le impostazioni dei led che crei penso.

Cmq non esiste software non-msi, ho cercato a lungo anche io...

Forse l'ideale sarebbe installare un controller fisico, ma qui mi fermo che non l'ho mai fatto e non so darti consigli a riguardo.
 

339

Utente Attivo
492
73
Si ma quando installi da zero la nuova versione di dragon center ti permette di poter installare solo quello che ti serve che sarebbe mistic lyght. Io ho aggiornato dragon center e non ho avuto problemi
Non sono riuscito a trovare cose da spuntare e non, per scegliere cosa installare. O installi tutto o niente in pratica ☹️
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non sono riuscito a trovare cose da spuntare e non, per scegliere cosa installare. O installi tutto o niente in pratica ☹️

Quando fai la disinstallazione completa ed installi la nuova versione di Msi Central nelle feature ti permette di installare tutto singolarmente, basta che non installi la gaming mode e user scenario sei a posto.
 

339

Utente Attivo
492
73
mi faresti gentilmente lo screenshot della "maschera" dove ti appare tutto ciò? a me non appare nulla, mi fa installare solo il pacchetto completo.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
mi faresti gentilmente lo screenshot della "maschera" dove ti appare tutto ciò? a me non appare nulla, mi fa installare solo il pacchetto completo.
@Air_ sì confermo che neanche a me lo faceva fare, forse abbiamo l'esecutibile sbagliato?
o forse hai una versione precedente che non si trova più?

Esiste la versione nuova che si chiama Msi Central, io ho scaricato quella, tra le altre cose è già presente su microsoft store. Vi allego uno screen anche
Immagine 2021-05-21 144915.png

Come Feature Sets ho installato solo True Color e Mystic Light. Non avendo installato User Scenario non tocca la voce del risparmio energetico del sistema.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
ah ecco, si chiama MSI Center, non central... dicevo che non la trovavo (sono andato sul sito msi, ho selezionato la mia scheda madre e poi sono andato in Utility). Però durante l'installazione l'antivirus mi segnala infettato da idp.alexa.53. Dovrei disabilitarlo per installare il center ma sinceramente non mi va. Anche perché non mi serve.
Cmq abbiamo almeno capito che parlavano di due software diversi.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
ah ecco, si chiama MSI Center, non central... dicevo che non la trovavo (sono andato sul sito msi, ho selezionato la mia scheda madre e poi sono andato in Utility). Però durante l'installazione l'antivirus mi segnala infettato da idp.alexa.53. Dovrei disabilitarlo per installare il center ma sinceramente non mi va. Anche perché non mi serve.
Cmq abbiamo almeno capito che parlavano di due software diversi.

Si scusami msi center, comunque se ti da problemi l'antivirus installalo direttamente dallo store di microsoft così non dovresti avere problemi.
 

339

Utente Attivo
492
73
Si scusami msi center, comunque se ti da problemi l'antivirus installalo direttamente dallo store di microsoft così non dovresti avere problemi.
Ciao @Air_ , volevo provare a seguire i tuoi consigli e per prima cosa ho provato a rimuovere tutta la spazzatura msi che avevo installato in precedenza solo che non riesco a completare l'opera; nonostante ho disinstallato da programmi e funzionalità del pannello di controllo tuttò ciò che era attinente a MSI, dopo aver riavviato mi appare sempre l'icona di dragon sulla barra d'avvio, vicino l'orologio ? ? ? non capisco il perchè!!!
Poi andando a spulciare nella "gestione attività" alla fine ho scoperto l'esistenza dei file dello screenshot qui sotto, che non riesco a rimuovere neanche in modalità provvisoria.
come posso fare?
grazie.
problema msi dragon.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili